Fotogallery Esperanza Spalding canta e lo star system si commuove
...
Esperanza Spalding ha cantato per la platea più importante del cinema e del jet set di Hollywood, sbarcando sul red carpet avvolta in una 'nuvola' di capelli.
Esperanza Spalding ha cantato per la platea più importante del cinema e del jet set di Hollywood, sbarcando sul red carpet avvolta in una 'nuvola' di capelli. Se non la conoscete già, ecco alcune cose sul suo conto.
Ha stregato tutti durante la 84° notte degli Oscar, persino Meryl Streep (lei? Ancooora?). E' stato una sorta di tributo lacrimevole alle star scomparse tra cui Elizabeth Taylor, Steve Jobs e Whitney Houston. Il pezzo che ha cantato infatti è la struggente hit di Louis Armstrong "What a Wonderful World" : roba da piangerci sopra per almeno due ore.
Ma chi è questa Esperanza Spalding? E soprattutto: come fa ad avere quei capelli che fanno invidia alla metà delle donne del mondo? Alla seconda domanda non so bene rispondere, alla prima, invece, sì. È una cantante e bassista jazz originaria di Portland. Per conoscerla meglio ascoltate la sua hit del 2008 “I know you know” suonata live nel noto show televisivo di Jimmy Kimmel.
Sul red carpet di Los Angeles , intervistata da Hollyscoop, ha accennato al Grammy vinto nel 2010 come “Best New Artist” e poi è entrata. Evidentemente doveva scaldare un po' quella vocina dolce e sottile per fare in modo che s'infilasse tra i capelli gangster di Martin Scorsese o nella barbetta di Brad Pitt. Questo e altro per far venire la pelle d'oca ai più famosi attori e registi del mondo.
© Riproduzione riservata