Fotogallery I Mondiali secondo noi: in formazione gli azzurri più sexy di sempre (secondo Grazia.it)
...
Una Nazionale composta dagli Azzurri più sexy della storia: che ne dite?
La lista dei convocati ai Mondiali di calcio è quasi pronta. In attesa di conoscere i 23 prescelti da Prandelli, abbiamo deciso di dare la nostra formazione ideale, unendo i campioni di ieri e di oggi sulla base di criteri puramente estetici. Ecco, quindi la migliore nazionale italiana secondo Grazia.it
PORTIERE
Gianluigi Buffon
Il portierone juventino è finito recentemente nel vortice del gossip per la fine del suo matrimonio con Alena Seredova (a causa – pare – di una relazione con Ilaria D’Amico). Al di là delle capacità tecniche, una notevole e indiscussa dose di fascino.
DIFENSORI
Fabio Cannavaro
L’immagine dell’ex Pallone D’Oro che solleva la Coppa del Mondo nel 2006 rimarrà indelebile nei nostri cuori. Del sorriso non stiamo neanche a parlarne: magnetico.
Paolo Maldini
I tifosi milanisti lo rimpiangono in campo, noi donne fuori. Perché, diciamolo, il diavolo rossonero, in quanto a bellezza, di campioni ne ha visti pochi da quando il capitano ha dato l’addio.
Alessandro Costacurta
Rispetto a Maldini, abbiamo la fortuna di poterlo vedere ancora in tv a commentare le partite e c’è da dire che l’ex difensore è come il vino buono, migliora con l’età. Ci aveva visto lungo la Colombari.
Mattia De Sciglio
La giovane promessa dell’attuale nazionale si candida come l’unico degno erede della coppia Costacurta-Maldini, sia tecnicamente che esteticamente. L’età è quella del toy boy, Demi Moore docet.
CENTROCAMPISTI
Gianluca Zambrotta
Universalmente riconosciuto per le sue gambe ad arco, il terzino comasco ha tante altre doti e rispecchia i gusti delle donne più mature, che ancora se lo ricordano scattare lungo la fascia laterale in Germania nel 2006. Moro, barbuto e misterioso, cosa volete di più?
Daniele De Rossi
«Capitan Futuro» è tra gli intoccabili di Mister Prandelli e non solo. Anche noi continuiamo a seguirlo con lo stesso fervore del migliore capo ultras romanista.
Claudio Marchisio
Timido e riservato, «Il Principino» è riuscito a rendere interessanti le partite della Juve di quest’anno, che con le sue continue vittorie era diventata di una noia mortale. Se le donne dovessero iniziare a seguire il calcio italiano odierno sarebbe anche grazie a lui.
ATTACCANTI
Francesco Totti
«Er Pupone» ha detto addio alla nazionale già da qualche anno, eppure rimane tra i giocatori più forti e più sexy della serie A. Merito di caparbietà e di un DNA che sfiora la perfezione.
Roberto Baggio
Ok, la scelta stilistica del codino lascia molto a desiderare, ma volete mettere la classe di quello che viene ancora considerato uno dei calciatori più forti di tutti i tempi?
Mario Balotelli
Di classe forse ne ha poca, di fisico sicuramente di più. Noi speriamo in un suo gol ogni partita, solo per rivedere lo streaptease statuario del 2012. In fin dei conti dobbiamo controllare che si mantenga bene.
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata