Fotogallery Avanzi: consulenza aziendale per imprese sostenibili
...
“Sostenibilità non si dice, si fa”. Questo il claim di Avanzi, impegnata dal 1997 nell’aiutare imprese, associazioni e istituzioni a operare uno sviluppo sostenibile.
“Sostenibilità non si dice, si fa”. Questo il claim di Avanzi , impegnata dal 1997 nell’aiutare imprese, associazioni e istituzioni a operare uno sviluppo sostenibile.
In tempi in cui la sostenibilità diventa sempre più importante, le aziende si trovano a un bivio: proseguire con i modelli economici consolidati o farsi promotori d’innovazione sociale e ambientale, ossia di un cambiamento radicale nella produzione e nei consumi.
Nel cuore di Milano, dalla nuova e moderna sede di Via Ampere 61/A, Avanzi guida le imprese a rimodellare il proprio business in favore della sostenibilità, in un percorso che punta a conciliare profitto economico e qualità della vita ambientale e sociale. Dalla preparazione del modello di business, alla costruzione di partnership fino alla raccolta fondi, Avanzi opera come una vera e propria “incubatrice” di start up. A condizione che l’impresa possa coniugare sviluppo e innovazione con un alto valore ambientale e sociale.
Come realizzare tutto questo? Con l’accentramento di creatività e competenze in un vero e proprio “hub della sostenibilità”: architetti, fotografi, designer, comunicatori, giornalisti, tutti riuniti a Barra A, il quartier generale di Avanzi, in spazi ampi e luminosi, aperti e recettivi. Più che semplici inquilini, ad animare Barra A sono storie e imprese creative compatibili con il modello di sostenibilità comune e selezionate per dare vita a un network verde. Con un obiettivo finale: elevare a impresa le buone idee, perché la “sostenibilità per azioni”, non sia più sono un utopico gioco di parole.
© Riproduzione riservata