Facili da trovare (al bar o nel distributore dell'ufficio), nutrienti e a basso contenuto calorico: ecco gli snack ideali per rimettersi in forma in ufficio
Gli snack davanti al computer sono manna dal cielo, a metà mattina o in pieno pomeriggio, quando l'ultimo pasto è stato digerito e al prossimo mancano davvero troppe ore per resitere.
Certo, le merende (soprattutto in ufficio) rischiano di far lievitare il punto vita, ma non c'è bisogno di sopportare i morsi della fame, basta saper scegliere.
Fare una merenda sana e poco calorica, seppur nutriente, è più facile di quanto sembri.
Basta seguire poche e semplici regole: frutta e verdura sono alimenti per natura ipocalorici e ricchi d’acqua quindi vanno sempre bene; i cereali integrali sono preziosi alleati della nostra linea e promettono di donarci una pancia piatta e una pelle più tonica e i semi e la frutta secca sono una fonte ricchissima di vitamine e sali minerali.
Partendo da queste regole di base, abbiamo pensato a una lista di snack sani e light, che potete portare con voi a lavoro (o in alcuni casi comprare direttamente ai distributori automatici), da consumare quando lo stomaco, tra un pasto e l’altro, comincia a brontolare.
© Riproduzione riservata