Fotogallery Like a virgin: le migliori domande sul sesso dell’adolescenza
...
Le migliori domande sul sesso dell'adolescenza: ricordate i giornaletti degli anni Novanta?
Una canzone degli Afterhours cita «Non si esce vivi dagli anni 80». E come dargli torto: in quegli anni nacquero le riviste per turbamenti adolescenziali. Se prima c’era solo Topolino, o pochi altri fumetti, improvvisamente le adolescenti di tutta Italia avevano a disposizione una rivista che regalava poster da appiccicare in cameretta e rispondeva alle domande sui quesiti sessuali irrisolti. Ve li ricordate? Ecco la nostra top 5 con tanto di risposte, in rigoroso ordine crescente.
5. Like a virgin
«È possibile fare l'amore quando si è vergini?» (D.V. '83)
Risposta. Se Santa Rosalia ti è apparsa in sogno con le rose in testa e ti ha accordato il permesso, sì, ma solo se l’ha fatto fuori dai giorni di Quaresima e se non ti eri fatta degli acidi prima di andare a dormire.
Questa è una delle classiche domande tipo: «Si può masticare mentre si mangia?». La risposta è sempre «Ma secondo teee?».
4. L’ansiosa
«È vero che se il ciclo arriva dopo i 14 anni non si possono avere figli?» (Disperata '85)
Con l’adolescenza si creano delle ansie da prestazioni tipo: «Quando-avrò-il-motorino-e-quando-mi-toglieranno-l’apparecchio-e-quando-potrò-andare-lì-da-sola».
A pensarci ora credo che quest’ansia sia insostenibile.
Risposta. Non preoccuparti: passerai molti momenti della tua vita ad aspettare il ciclo pregando tutti i santi in paradiso e in quel attimo non sarai assolutamente preoccupata di non riuscire ad avere figli… anzi.
3. La viziosa
«È vero che per far crescere il seno bisogna mangiare molti funghi?» (Anonima '80)
Risposta. Le tagliatelle al ragù di porcini che la mamma ti fa mangiare ingozzandoti fino alla morte non ti faranno crescere il seno, ma piuttosto il sedere, se esageri.
Se poi serve una scusa per provare i funghetti allucinogeni, beh, ogni scusa è buona. Quindi sì, è esattamente per quello, hai ragione, non c’è dubbio.
2. La nottambula
«È vero che lo sperma ai ragazzi esce solo di notte?» (Curiosa)
Risposta. Certo, ma solo se sono dei vampiri.
Questa è una delle tante scuse adottate dai ragazzi per non usare nulla e fare i loro porci comodi, un adolescente venderebbe anche sua madre per infilarlo in un buco senza pensare alle conseguenze. Quindi no, non credere mai a quello che dicono quando parlano di precauzioni.
1. Share a coke
«Ho sentito dire che se dopo un rapporto sessuale ci si fa una lavanda con la Coca Cola non si resta incinta. È vero? » (Jessica)
Risposta. Credo che la risposta sia no. Però ti consiglio di agitare la lattina per 10 minuti e di versarla in testa a chiunque abbia detto questa cosa geniale, se l’idea è venuta a te puoi tranquillamente pensare di auto versartela. È molto bello trovare scuse per fare sesso a caso durante l’adolescenza, ma forse non bisognerebbe eccedere con la creatività.
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata