Musica romantica, ma non solo. Per celebrare l’arrivo dell’agognata bella stagione non c’è niente di meglio che trovare qualche nuova ispirazione musicale per creare la giusta atmosfera quando si inizia a giocare sul serio (in coppia).
Ecco una lista delle 10 canzoni più sexy che stanno letteralmente infiammando la classifica americana di Billboard – alcune delle quali sono già delle hit anche in Italia – e che di certo non mancheranno di infiammare anche la vostra camera da letto.
Sfogliate la gallery per scoprirle tutte, o ascoltatele nella nostra playlist su Spotify .
Le 10 migliori nuove canzoni con cui fare sesso
-
«Earned It», The Weekend I fan di «Cinquanta Sfumature di Grigio» sicuramente non se la sono fatta scappare: «Earned It» è infatti la prima canzone ufficiale che è stata rilasciata quale colonna sonora del film, dopo l’anticipo di Beyoncé con la nuova versione trip hop di «Crazy In Love». Si tratta di un pezzo elettronico, con un cantato black animato dagli archi e da un beat morbido e sostenuto, il cui testo è un’ode alla ragazza di turno, che strapazza senza scrupoli il dolce innamorato: «Lo fai sembrare una magia perché non vedo nessuno, nessuno tranne te, e non sono mai confuso, sono così abituato ad essere usato».
-
«Chains», Nick Jonas L’ex Jonas Brothers Nick Jonas per il suo nuovo singolo – «Chains» – ha furbamente scelto la strada che strizza un po' l'occhio al sound caro a Justin Timberlake. Prodotto da Jason Evigan (che già in passato aveva collaborato con Demi Lovato e David Guetta), il pezzo è la classica hit R&B mid-tempo, in cui il cantante si strugge per una lei «con le labbra tinte di vino» che lo ha «messo in catene» per il suo amore, e nonostante lui cerchi di romperle, «le catene rompono solo me». Passione tormentata a parte, il pezzo è sexy e provocante, almeno quanto i bicipiti di Nick Jonas nel relativo video
-
«Love Me Like You Do», Ellie Goulding C’è da dire che – se il film ha ricevuto stroncature da più parti – la colonna sonora di «Cinquanta Sfumature di Grigio» continua a regalare soddisfazioni da un punto di vista musicale. La romantica e sensuale «Love Me Like You Do», di Ellie Goulding è stata incisa con una vocalità quasi sussurrata, e nel testo la cantante confessa di voler «scoprire ogni centimetro della tua pelle», perché solo il suo uomo sa «accendere il mio cuore in fiamme». Durante l’ascolto, si viene trascinati in un’atmosfera vellutata e suadente, tanto da arrivare a domandarsi – insieme alla stessa Ellie – «cosa stai aspettando?».
-
«Prime», The Dream Più di qualsiasi altro artista R&B, The Dream sa benissimo che – spesso – la parte migliore del gioco della seduzione risiede nella vulnerabilità: dopo aver scritto canzoni per Beyoncé e Rihanna, è uscito finalmente poco meno di un mese fa il suo nuovo EP, dove spicca il singolo «Prime», una confessione col cuore in mano che però è priva dei classici toni disperati e carichi di avvilimento. «Sei convinta che non troverò mai nessuna come te» – ammette candidamente – «Ma scommetto che neanche tu troverai uno come me» – canta cercando di rivendicare se stesso – «Sto cercando di dirti, ragazza, che sono davvero nel pieno della mia vita». Perché a volte anche un po’ di sana auto-consapevolezza non guasta, soprattutto tra le lenzuola.
-
«Truffle Butter», Nicki Minaj featuring Drake & Lil Wayne «Truffle Butter» – la cui traduzione suona un po’ come «burro al tartufo», con tutti i rimandi più o meno sessuali che tale titolo può evocare – è il nuovo singolo della rapper Nicki Minaj feat. Drake e Lil Wayne, quinto estratto dall’album «The Pinkprint», che ha riscontrato un successo planetario. La particolarità della canzone – durante la quale la Minaji si pone con la solita arroganza a cui ha ormai abituato il pubblico, «Sono ancora la rapper femminile dalle vendite più alte, per la cronaca» – deriva dal fatto di essere nata come una bonus track, subito balzata nella top ten di Billboard a una settimana dall’uscita. Le atmosfere che richiama sono vagamente oscure e torbide, e per questo si auto-elegge la colonna sonora perfetta per una one-night-stand senza freni inibitori.
-
«Slow Motion», Trey Songz Il brano nuovo di zecca firmato Trey Songz, forte dei buoni risultati registrati lo scorso anno e delle collaborazioni con Nicki Minaj e Chris Brown, è quello che in gergo si definisce il perfetto «bedroom banger» (la classica canzone in grado di risvegliare gli appetiti sessuali) in pieno stile R&B. Nella traccia, guidata dal suono di una chitarra e accompagnata da un video che non lascia nulla – ma proprio nulla – all’immaginazione, Trey cerca di persuadere la sua ragazza a «Prenderci il nostro tempo baby, al ralenti»… e chi ha fantasia per immaginare, immagini.
-
«Fire Meets Gasoline», Sia Non si tratta del nuovo singolo di Sia, ma di una canzone «prestata» dall’artista ad Heidi Klum per fare da colonna sonora allo spot per la sua linea di lingerie, che vede impegnati la modella stessa e Pedro Pascal, conosciuto per il ruolo di Oberyn Martell nella serie «Il Trono di Spade». La traccia – così come il video – è permeata da un’atmosfera al contempo romantica e super-hot, e il tutto testo non è assolutamente da meno, come si evince dalla sola strofa «Siamo certi del nostro desiderio, il piacere è fatto di fuoco e dolore… incendiami».
-
«Two Weeks», FKA Twigs Dal disco rivelazione del 2014, non includere il singolo «Two Weeks» in questa lista – nonostante la traccia non sia propriamente «nuova» – sarebbe stato un peccato mortale. La nuova fidanzata di Robert Pattinson, all’anagrafe Tahliah Debrett Barnett, riesce a trasportare sin dal primo ascolto in un universo parallelo fatto di suoni attutiti, sospiri, gemiti e sussurri, in cui la calibrazione tra sonorità R&B e influenze più elettroniche raggiunge vette celestiali. L’erotismo fatto a canzone abita proprio qui, e la donna tentatrice consapevole che «fa male, ma lo sai che potrei spegnere quella sete» non è mai stata così dannatamente sexy.
-
«Loud Places», Jamie xx featuring Romy Noto ai più per essere il tastierista e beatmaker dei londinesi XX, Jamie xx ha pubblicherà l’album che segna il suo debutto come solista il prossimo due giugno, ma intanto è uscito il primo singolo estratto – «Loud Places», per l’appunto – realizzato in collaborazione con la compagna di band, nonché vocalist, Romy Madley Croft. Le atmosfere sono quelle un po’ elettroniche e ovattate, accompagnate da una voce soave e incantata, a cui il gruppo ha ormai da tempo abituato i propri fan, insieme alla malinconia senza fine dei testi: «Sono andata in vecchi luoghi dove una volta ballavamo, sembrano così tranquilli ora. Sono qui tutta sola, sei andato in luoghi nuovi con non so chi, e non so come seguirti». Solo per veri nostalgici, più inclini al romanticismo che all’erotismo spinto.
-
«Adore», Cashmere Cat featuring Ariana Grande Cashmere Cat è un produttore e rapper che ha lavorato fianco a fianco nel processo produttivo dell’ultimo album di Ariana Grande «My Everything», e che ora ha intenzione di lanciare la sua carriera con un album insieme a diversi artisti, tra cui appunto la cantante, che aveva già proposto il singolo «Adore»in anteprima durante il suo «Honeymoon Tour». La canzone è il giusto mix tra gli elementi propri della musica elettronica e quelli caratteristici delle sonorità R&B, dove la voce provocante di Arana riesce a infiammare perfettamente il testo: «Siamo tu ed io, staremo bene, perché siamo qui per prenderci il nostro tempo. Tu, che sei più pregiato di alcuni vini… Non abbiamo bisogno di andare da nessuna parte questa sera: siamo tu ed io, staremo bene». Come darle torto?
...
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata
Sesso