Nathalie Peigney, autrice di «Sophie la parigina», incontra il pubblico a Milano mercoledì 9 marzo, alle 18,30 presso il Mondadori Megastore di via San Pietro all'Orto
Amanti di Parigi, segnatevi questo appuntamento in agenda, perché «Sophie la parigina» incontra il pubblico mercoledì 9 marzo, alle 18,30 presso il Mondadori Megastore di via San Pietro all'Orto, a Milano.
L'incontro si terrà con Nathalie Peigney, autrice del libro Sophie la Parigina (edizioni Youcanprint) e Silvio Levi, Presidente di Calé, distributore in Italia dal 1955 dei più importanti marchi della profumeria artistica e cofondatore del negozio parigino Nose.
Sarà un'occasione per parlare di Parigi, dei suoi profumi e della sua art-de-vivreinsieme a due conoscitori della città, oltre che per farsi autografare una copia del libro.
Di cosa parla «Sophie la parigina» Sophie è una parigina dalla testa ai piedi. Conosce Parigi e la sua art-de-vivre come le proprie tasche. Con il suo dizionario illustrato dalla A alla Z, offre una visione a 360 gradi sulla cultura parigina: sull'eleganza, la gastronomia, la moda, l'educazione, la seduzione e la personalità di queste parigine, cosiddette perfette.
Chi l'ha detto che il cioccolato fa ingrassare? Che non si possono indossare calzini con i sandali Chanel? Sophie ci svela in 103 parole, le piccole manie e i segreti delle parigine, tra cui come scegliere bene un macaron, dove godere di più un bel tramonto e che cosa è davvero un french kiss.
Il suo dizionario ritrae una parigina del XXI secolo, con i suoi mille volti, in varie situazioni della sua vita nella Ville Lumière.
Le fotografie del libro ritraggono una parigina di oggi, fotografata come se fossero immagini rubate, in varie situazioni della sua vita in città.
L'autrice prende ispirazione dalla propria esperienza e da quella di centinaia di persone, famose o sconosciute, che ha incontrato nel corso della sua vita parigina, per scrivere questo libro pieno zeppo di suggerimenti per comprendere al meglio una parigina e tentare di assomigliarle.
© Riproduzione riservata