Fotogallery Sofia Vergara: «Mai dire dieta (se vuoi essere sexy)»
...
Garantisce la protagonista di Modern family, una delle donne più belle del mondo. Eppure c’è un uomo che con lei «si annoia da morire»...
Garantisce la protagonista di Modern Family , una delle donne più belle del mondo. Eppure c’è un uomo che con lei «si annoia da morire»...
Dice di divertirsi un mondo ad alzarsi alle cinque del mattino per andare a lavorare. Per forza: il suo “ufficio” è il set di Modern family, la serie cult vincitrice di 11 Emmy e un Golden globe, arrivata alla terza stagione. Sofia Vergara, colombiana, ex modella e conduttrice tv, divorziata con un figlio, è Gloria, moglie del patriarca della suddetta famiglia moderna (leggi: senza pregiudizi e assolutamente stramba) Jay Pritchett (l’attore Ed O’Neill).
Quali sono le novità di questa stagione?
«Gloria si sente più sicura di sé, ficca il naso negli affari di tutti e soffre di gelosia patologica nei confronti del cane, Stella, perché pensa che le rubi l’attenzione del marito».
Come si trova a Hollywood?
«Non è solo un mondo glamour: il successo te lo devi sudare. Detto questo, ovviamente, sono molto grata a Hollywood: mai avrei immaginato di poter diventare un’attrice comica, di realizzare i miei sogni, di incontrare i miei idoli visti solo nei film, come Betty White e Sophia Loren».
A luglio compirà 40 anni: come affronta “la crisi di mezz’età” un sex symbol come lei?
«Sono in crisi di mezz’età ormai da cinque anni! Che cosa vuole che le dica? Sono una donna, quindi la vecchiaia mi preoccupa, ma non posso farci niente. Va accettata».
Lei è in forma perfetta: che cosa fa per mantenersi così?
«Cerco solo di non esagerare, di essere moderata. Quando ho iniziato a lavorare in Colombia, il mio agente mi diceva di perdere peso e che le altre modelle venivano meglio in fotografia perché erano magre. “Loro sono più belle in foto, io sono più bella nuda”, gli ho risposto. Mi piace il vino, mi piace mangiare, sono latina! Non voglio diventare pazza facendo diete».
Che rapporto ha con suo figlio Manolo?
«Sono sua madre, con me si annoia da morire. E mi prende in giro. Prima dell’audizione per Modern family, mi diceva: “Chi vuoi che ti prenda con un accento del genere?”. E cercava di insegnarmi l’inglese. Ha 20 anni ormai, va al college a Boston. Non mi vede certo come un sex symbol, ma come una povera pazza che vive con lui».
© Riproduzione riservata