Fotogallery Sergio Pizzorno: il Rock che fa tendenza
...
Incontro ravvicinato con Sergio Pizzorno, leader dei Kasabian. Che ai social preferisce il caffè
Il leader dei Kasabian Sergio Pizzorno lancia nuovi trend sul palco e fuori. Barba folta, lunghi capelli neri, quasi due metri d’altezza.
Mette un po’ in soggezione, ma quando parla è timido e gentile, sempre pronto al sorriso. Sta per uscire, attesissimo, il nuovo cd della band, 48:13 (Sony Music), e in autunno ci saranno i loro concerti in Italia: il 31 ottobre a Roma e il 1° novembre a Milano. Con Pizzorno, però, cominciamo a parlare di moda, visto che è uno degli artisti rock più amati da stilisti & Co.
Pizzorno, lei ama la moda?
«Vado per fasi. Ora mi sento molto minimal». Mi mostra la sua T-shirt nera con in mezzo due cifre: 3:00. È la durata, tre minuti, del loro nuovo singolo Eez-eh. «Di certo io non m’atteggio: per essere “cool” ci vuole carattere. La persona più carismatica che conosco fa il muratore ed è sempre stato il più figo della compagnia».
E il più social è lei?
«Sì, ma non su Facebook o Twitter. Se voglio parlare con qualcuno, lo invito per un caffè. I social network uccidono l’immaginazione. Non ti danno più il tempo per riflettere o per annoiarti».
Che cosa fa una rockstar quando si annoia?
«Non lo so. Ho due figli, Ennio e Lucio (di tre anni e di 12 mesi, avuti dalla moglie Amy White, ndr), che mi danno da fare».
Kasabian, 48:13, Sony Music, dal 10 giugno
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata