Fotogallery Ireland Baldwin: «Mamma e io»
...
È la figlia di due icone di hollywood, Kim basinger e Alec baldwin. La sua vita scorre su Instagram e sui tabloid. Fa la modella, ma vuole diventare un’attrice «Brava come mia madre»
Ireland Baldwin , 18 anni, non ha ancora deciso a chi assomigliare. In alcune immagini del nostro servizio fotografico ha gli stessi occhi magnetici del padre, Alec Baldwin.
In altre, invece, ha il profilo perfetto della mamma, Kim Basinger.
Su Instagram si firma con il doppio cognome, Ireland Basinger Baldwin (nickname: irelandbbaldwin), ha 56 mila follower e ha postato 1.073 fotografie: con il suo ragazzo (il surfista Slater Trout), le amiche, il suo cane, e ancora mentre fa yoga in cima a uno scoglio a picco sul mare o stretching sulla spiaggia di Malibu. E poi i vari piatti: sushi, caprese, pasta, hamburger, com’è nella tradizione dei social network. La sua vita scorre online. E sui tabloid.
Quest’estate il padre, che si è risposato con la sua insegnante di yoga, Hilaria Thomas (29 anni), ha avuto una seconda figlia, Carmen Gabriela. E Ireland ha scritto una lettera aperta alla sorellina sulla sua pagina di Tumblr: «Benvenuta in una famiglia un po’ pazza, piccolina. Ricordati sempre che i tuoi genitori ti amano, non fare caso a quello che dicono, ti vogliono bene… E mi raccomando: il tuo primo drink lo devi bere con me, non te lo dimenticare».
Dolce, timida e spiazzante. Ireland Baldwin è così.
Quanti tweet e foto posta al giorno?
«Il numero preciso non lo so, ma io sono sempre connessa e guardo Twitter costantemente. Se risulto off-line ci sono solo due spiegazioni. La prima: ho dimenticato in giro il cellulare. La seconda: mi è caduto, si è rotto e sto correndo a comperarne uno nuovo».
Quante canzoni contiene il suo iPod?
«18 mila».
Ma la sua canzone del cuore è...
«Non ne esiste una sola. E se cominciassi a fare l’elenco dovremmo parlare per ore».
È cresciuta tra le celeb del cinema. Chi è il suo attore preferito?
«Jack Nicholson, ma ce ne sono molti altri. Mi piace anche quello che è sempre in coppia con Audrey Hepburn, come si chiama? Cary Grant. E poi, Heath Ledger, riposi in pace… (due volte candidato all’Oscar per Il cavaliere oscuro, lo ha vinto postumo nel 2009, è scomparso nel 2008, a 28 anni, ndr)».
Il film che non smetterebbe mai di rivedere?
«Qualcuno volò sul nido del cuculo».
L’attrice che adora?
«Un attimo, ci devo pensare… Ah sì, Meryl Streep!».
In quale città preferisce vivere?
«Los Angeles».
E in Europa?
«A Milano».
Qual è il suo pregio più grande?
«Sono incredibilmente organizzata».
E il suo lato debole?
«In passato ho sofferto di ocd (disturbo ossessivo compulsivo, ndr), ho bisogno ancora di fare terapia. Ho imparato a lasciarmi andare, a non volere tenere tutto sotto controllo, a non mettere sempre a posto e pulire tutto, adesso so creare casino intorno a me».
Il più bel ricordo della sua infanzia?
«Intende una cosa o un momento?».
Come vuole lei.
«Long Island d’estate, insieme con i miei genitori».
Qual è il film di sua madre che ama di più?
«Batman».
E di suo padre?
«The Cooler».
Su Instagram ci sono molte sue foto mentre fa ginnastica. Le piace tenersi in forma?
«Sì. Faccio ginnastica sei giorni su sette, due volte al giorno. E la sera non faccio mai tardi perché se dormo meno di 12 ore sono morta. Il mio orario ideale è dalle otto di mattina alle otto di sera. Il sonno e l’aria aperta sono il mio toccasana».
Che cosa le piace festeggiare?
«Halloween».
Un viaggio o una vacanza speciale che non dimenticherà mai?
«L’ultimo Natale, tra le montagne dell’Idaho, con Slater, il mio ragazzo. Mi ha insegnato a sciare e altri sport sulla neve: una figata!».
Ha deciso che cosa vuole fare da grande?
«Fino a qualche anno fa avrei risposto: la veterinaria. Fare la modella mi piace ma vorrei diventare un’attrice, brava come mia madre».
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata