Fotogallery Claire Danes: «Sono tosta e inquieta. Proprio come Carrie Mathison»
...
Claire Danes, 33 anni, è una vera forza della natura. A dicembre ha dato alla luce il suo primo figlio, Cyrus, e pochi giorni dopo era già sul red carpet dei Golden Globe, perfetta in un abito rosso di Versace.
Claire Danes , 33 anni, è una vera forza della natura.
A dicembre ha dato alla luce il suo primo figlio, Cyrus, e pochi giorni dopo era già sul red carpet dei Golden Globe, perfetta in un abito rosso di Versace.
Quando l’hanno chiamata per consegnarle il premio come miglior attrice protagonista per il ruolo di Carrie Mathison in Homeland è scattata in piedi come una molla: «Wow! Sono così orgogliosa. Ma adesso devo correre in albergo ad allattare Cyrus».
La serie, che sta per ripartire su Fox, la vedrà ancora impegnata nel risolvere il mistero del passato del marine Nicholas Brody, da lei sospettato di fare parte di Al Qaeda.
Dove ritroviamo Claire all’inizio della seconda stagione di Homeland?
«A casa della sorella maggiore, che si prende cura di lei. Come il pubblico sa, Claire, che soffre di un disturbo bipolare, ha lasciato la Cia e si è sottoposta
all’Etc (elettroshock) nel tentativo di ritrovare il suo equilibrio. Gli ex colleghi chiedono, però, il suo aiuto per raccogliere la testimonianza di una donna libanese disposta a dare informazioni su un imminente attacco terroristico agli Usa».
In che cosa Claire Danes assomiglia
a Carrie Mathison?
«Prima di tutto siamo entrambe due
false bionde... E siamo tutte e due molto impazienti (anche se lei mi batte alla grande). Diciamo che Carrie è la versione amplificata di me stessa: è come guardarmi sotto una lente di ingrandimento».
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata