Fotogallery Chiara Iezzi: «Oggi solo recitare mi fa star bene»
...
Da cantante (bionda) in coppia con la sorella Paola (mora), a promettente attrice di una serie tv in onda sul web. Ecco come Chiara iezzi ha cambiato la sua vita. A 40 anni
Vi ricordate Chiara del duo musicale Paola & Chiara? Lei era la bionda.
Oggi ha i capelli scuri, studia l’ebraismo, recita e non canta più.
Le due sorelle, Chiara e Paola Iezzi, inseparabili fin dal debutto in un video di Laura Pausini come comparse, vincono il Festival di Sanremo nel 1997 nella categoria giovani. Poi, dopo diversi successi, qualcosa è cambiato. Chiara, che oggi ha 41 anni, ha preso le distanze dalla sorella e ha scelto di cambiare vita, partendo da Under, una serie tv in onda sul web con Gianmarco Tognazzi (è on line per dieci settimane sul sito http://under.nanopress.it ).
Come mai si è divisa da sua sorella Paola?
«È stato un percorso graduale. Il nostro progetto era nato per aiutarci a vicenda. Ma nel distacco ci siamo concesse il bene più vero: trovare ognuna la propria strada».
E lei l’ha trovata?
«Credo di sì. Voglio fare l’attrice. Recitare mi fa stare bene».
Quando l’ha scoperto?
«Da sempre mi dicono che ho una faccia da cinema. Avevo iniziato anche a frequentare un corso di recitazione, ma è a 40 anni che è successo tutto: mi chiedevo di continuo se avevo rischiato abbastanza, se mi mancava qualcosa come donna e come artista. E ho cominciato cambiando colore dei capelli».
Hanno influito anche il suo fidanzato ebreo e il suo approccio alla religione ebraica?
«Certo, lui e la spiritualità mi hanno aiutato molto. Ma la recitazione è liberatoria. È come fare una vacanza da te stesso».
E ai figli ci pensa mai?
«Mi piacerebbe. Ma i cambiamenti come il mio sono totalizzanti e molto faticosi».
La rivedremo in concerto?
«Non credo. Se mai, sarà in un film».
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata