Star al verde. Famose, ma senza il becco di un quattrino. Siamo abituati a vederle sui red carpet, alle sfilate, nei programmi televisivi. In realtà dietro la notorietà si nascondono anche debiti e conti correnti svuotati.
Sono le celebrity dalle mani bucate, quelle che non sono riuscite a gestire la popolarità e le ingenti somme, e si sono ritrovate a dover dichiarare bancarotta.
Sfogliate la gallery fotografica per scoprire chi sono.
gallery star bancarotta
-
Lindsay Lohan Ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo fin da bambina. Era considerata tra le attrici più promettenti di Hollywood, ma non è bastato. La sua vita, fatta di eccessi, sregolatezze e problemi con la giustizia, l'ha portata a perdere tutto. Nel 2012 il fisco americano ha addirittura bloccato il suo conto corrente per debiti con lo Stato pari a 900mila dollari (pari a circa 850mila euro). Negli ultimi anni ha cercato di recuperare la carriera cinematografica, ma le sue ultime apparizioni si sono rivelate dei flop.
-
Donald Trump Sembra incredibile, ma anche il magnate americano ha dichiarato fallimento. Non una, ma ben quattro volte: nel 1991, 1992, 2004 e 2009. Questo non significa, però, che abbia perso tutte le sue ricchezze, al contrario. In alcune interviste il boss di «The Apprentice» ha dichiarato di aver solo sfruttato le possibilità offerte dalla legge statunitense di ripagare i debiti.
-
Toni Braxton Negli anni Novanta era una delle cantanti più famose del mondo. Vincitrice di ben 6 Grammy Awards con milioni di copie vendute. Nonostante le cifre da capogiro, nel 1998 i debiti della Braxton si aggiravano intorno ai 50 milioni di dollari. Il motivo? La dipendenza da shopping per la casa. La cantante, però, non sembra aver imparato la lezione, perché nel 2014 ha acquistati una dimora del valore di 3 milioni di dollari.
-
Pamela Anderson Con il suo costume rosso e le forme prorompenti ha fatto sognare milioni di giovani, incollati alla tv per vederla correre sulla spiaggia in «Baywatch». Incapace di gestire la popolarità e a corto di proposte, la Anderson si è ritrovata al verde e nel 2009 ha dovuto vendere la sua sontuosa villa a Malibu. Ha tentato di rilanciare la sua carriera con il reality «Dancing on Ice», ma è stata eliminata dopo la prima settimana.
-
Kim Basinger Sex symbol incontrastato per generazioni di uomini, cresciuti con il suo siparietto sexy in «Nove settimane e mezzo», Kim ha fatto una scelta sbagliata dietro l'altra con copioni che si sono rivelati sempre dei flop. Nel 1993 ha dichiarato bancarotta e ha venduto Braselton, la città che aveva comprato per 20 milioni di dollari. Verso la fine degli anni Novanta, però, è riuscita a riprendersi grazie al successo di «LA Confidential», che le è valso l'Oscar.
-
Kelis Nel 2003 raggiunge la vetta di tutte le classifiche con i singoli «Milkshake» e «Trick Me», ma già nel 2009, in occasione del divorzio dal marito, il rapper Nas, dichiara di essere in serie difficoltà economiche. Per questo motivo ha chiesto un mantenimento stratosferico. In questi anni ha provato a reinventarsi e pubblicare altri album, che non hanno ottenuto però il successo sperato.
-
Mike Tyson L'ex campione del mondo di pesi massimi ha avuto una vita turbolenta, piena di eccessi e guai con la giustizia. Nel 2009 ha tentato di rilanciare la sua immagine con un documentario scritto dalla moglie e diretto da Spike Lee. Lo spettacolo, però, è andato in scena solo per un breve periodo a Broadway.
-
Heidi Montag e Spencer Pratt Le due star, diventate celebri con il reality di Mtv «The Hills» hanno raggiunto una popolarità inaspettata in tutto il mondo, ma non hanno saputo capitalizzare i propri guadagni. Anzi. Tra auto costose e operazioni chirurgiche, la coppia ha speso tutto già a fine 2012, giustificando le spese pazze così: «Abbiamo speso più di 10 milioni di dollari perché eravamo convinti che il mondo sarebbe finito a fine 2012». A posto.
-
Courtney Love La moglie di Kurt Cobain e cantante delle Hole, ha bruciato tutto il suo capitale in droga e alcol, dopo aver scoperto che alcuni membri del suo staff le avevano rubato circa 20 milioni di dollari dagli introiti dell'ex leader dei Nirvana. I suoi eccessi l'hanno portata persino a dar fuoco alla casa in cui viveva.
-
Lauryn Hill L'ex cantante dei Fugees nel 2013 è stata condannata per evasione fiscale per un debito con lo Stato di circa 2,3 milioni di dollari. Per questo motivo è finita in prigione per quattro mesi ed è rimasta agli arresti domiciliari fino alla fine del 2014. Nonostante tutto continua a mantenersi facendo concerti qua e là.
-
Sarah Ferguson L'ex moglie del Principe Andrea, fratello di Carlo, nel 2011 aveva accumulato debiti per 8 milioni di dollari. La situazione era talmente grave che l'ex Duchessa di York si era trovata a dover vivere in una stanza in casa dell'ex marito, il quale ha anche pagato parte dei suoi debiti.
-
Mary J. Blige Nel 2013 il sito Tmz rivelò che la cantante era sommersa dai debiti, per una cifra che si aggirava intorno ai 45 milioni di dollari. Tra le altre cose emerse una notifica di mora per affitti non pagati nel suo lussuoso appartamento nell'Upper West Side di New York, prestiti mai ripagati con le banche e arretrati con le borse di studio della fondazione benefica che porta il suo nome.
-
Robert Pattinson Sembra incredibile, considerato il successo che ha ottenuto con «Twilight», ma secondo Ok! Magazine l'ex vampiro avrebbe già dato fondo agli incassi: «Sono anni che continua a spendere come quando guadagnava davvero bene, solo che ora i suoi introiti sono nettamente diminuiti», ha spifferato una fonte. «Sta disperatamente sperando in un ruolo in un grosso film, ma gli ultimi film che ha girato non sono andati troppo bene e ha perso un po' del fascino che aveva accumulato». Ora, sempre secondo la fonte, i suoi guadagni maggiori arriverebbero dal ruolo di testimonial per Dior, ma cosa succederebbe se non gli rinnovassero il contratto?
...
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata
People