Fotogallery Le nuove serie tv americane più belle (e attese in Italia)
...
Negli Stati Uniti continuano a esordire nuove serie tv, una più intrigante dell'altra. Ecco quali sono quelle che vogliamo vedere presto in Italia
Siete ghiotti di serie tv, meglio ancora se americane? Allora preparatevi, perché presto ne vedremo delle belle… o almeno si spera. Per alcune, infatti, è già stato prenotato il volo per l'Italia, mentre altre sono ancora in attesa di giudizio. Intanto vi segnaliamo i titoli da vedere e tenere d'occhio - già che se siete amanti dello streaming potete accorciare i tempi.
«Orange Is The New Black»
«Il più strano, eccentrico, sorprendente successo televisivo». Così «Entertainment Weekly» ha definito «Orange Is The New Black» dopo aver messo in copertina le sue protagoniste. La serie è ambientata nel carcere federale di Litchfield, dove Piper Chapman (Taylor Schilling) deve scontare 15 mesi di reclusione per avere trasportato una valigia piena di denaro per fare un favore a una sua ex, trafficante di droga internazionale. E destino vuole che quest'ultima finisca nello stesso penitenziario. Il «dramedy» è firmato da una nostra vecchia conoscenza, ovvero Jenji Kohan, già autrice di «Weeds».
Il successo della sua prima stagione è stato così travolgente da essere già stata acquistata da Mediaset, che lo trasmetterà in anteprima su Mya dal 12 giugno.
«Bad Teacher»
Vi ricordate «Bad Teacher», la commedia politicamente scorretta con Cameron Diaz ? Ebbene, ora è diventata una serie tv con protagonista Ari Graynor nei panni di Meredith Davis, una donna che dopo la separazione dal marito decide di rifarsi una vita. L'obiettivo? Lavorare come insegnante e cercare di trovare qualche uomo facoltoso da sedurre, magari tra i padri dei suoi alunni. Nel cast anche Kristin Davis: si, proprio lei, la Charlotte di « Sex and the City ». Se arriverà qui da noi? Troppo presto per dirlo: ha esordito sulla CBS solo il 25 aprile scorso.
«Mistery Girls»
Vi segnaliamo in super-anteprima anche «Mistery Girls», sit-comedy che vedrà la reunion di Jennie Garth e Tori Spelling, ex star di «Beverly Hills, 90210» (quello originale). La serie, che è stata ideata dalla stessa Spelling, ha per protagoniste Holly Hamilton e Charlie Contour, ex attrici che un giorno si imbattono in Nick (Miguel Pinzon), testimone di un crimine nonché grande fan della serie tv che ha dato loro il successo, che si intitolava per l'appunto «Mistery Girls». Così la finzione si trasforma in realtà e le due donne si trovano a dover testare sul campo reale le tecniche investigative imparate sul set. La serie esordirà su Abc Family il 25 giugno.
«Black Box»
Sul fronte dei medical drama c'è invece «Black Box», che ha appena esordito sulla Abc. Come potrete intuire dal titolo, qui si parla di cervello e infatti è ambientato in una clinica dove vengono curati pazienti con problemi neurologici. Nello staff medico spicca Catherine Black (interpreta da Kelly Reilly ), neurologa di fama internazionale che nasconde un segreto: lei stessa ha problemi, avendo ereditato da sua madre una sindrome bipolare che le fa avere momenti particolarmente agitati ma anche geniali. Nel cast anche Vanessa Redgrave, nel ruolo della dott.ssa Helen Hartramph, psichiatra di Catherine.
«Silicon Valley»
Siete fans di «The Big Bang Theory»? Allora vi piacerà anche «Silicon Valley», dark comedy geek la cui prima puntata è andata in onda circa un mese fa sulla HBO. Protagonisti cinque giovani programmatori (interpretati da Josh Brener, T.J. Miller, Zach Woods, Kumail Nanjiani, Martin Starr) che decidono di aprire una loro start up senza farsi condizionare dalle regole delle multinazionali informatiche. Insomma, il classico tentativo di un gruppo di nerd di uscire dalla loro dimensione loser. Ci riusciranno? Lo scopriremo se la serie arriverà in Italia (come ci auguriamo).
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata