Fotogallery Riparte «Game of Thrones»: le novità della quarta stagione
...
Il 6 Aprile si ricomincia: ecco dove siamo rimasti e qualche curiosità (senza spoiler eccessivi) sulla quarta stagione
«Il Trono di Spade» è tornato. Il 6 Aprile, sul canale statunitense HBO (e dal 9 Aprile in Italia su Sky Atlantic), è andato in onda il primo episodio dell’attesissima quarta stagione della serie che da omani tre anni tiene incollati allo schermo milioni di telespettatori in tutto il mondo. Facciamo il punto (senza spoiler).
Ispirata alla saga letteraria «A Song of Ice and Fire» nata dalla penna di George R.R. Martin, la serie ha avuto un enorme successo grazie a una combinazione fortunata di elementi eterogenei. Ambientazione fantasy, giochi di potere, personaggi complessi e profondi, scene a forte contenuto erotico, paesaggi e costumi spettacolari… Praticamente un incrocio perfetto tra «Il Signore degli Anelli», «I Soprano» e «Scandal». Nani, escort di lusso, vizi ed eccessi di ogni tipo, ricatti e corruzione: non manca nulla.
La quarta stagione sarà la più violenta di sempre
Parola dello stesso creatore della serie, David Benioff. E chi ricorda la scena della scorsa stagione in cui il ventre gravido della moglie di Robb Stark veniva brutalmente pugnalato, non può che aspettarsi qualcosa che nemmeno Tarantino ha mai osato portare sullo schermo. Ancora più sangue, colpi di scena e draghi: Benioff ha affermato che la quarta stagione avrà un numero di morti senza precedenti. Che è tutto dire.
Sono attesi diversi eventi importanti
Per esempio, il matrimonio tra Joffrey (Jack Gleeson) e Margaery Tyrell (Natalie Dormer), le cui riprese hanno impiegato enormi risorse. Le immagini della cerimonia sono state girate in Croazia e, a quanto spoilerano gli sceneggiatori, raggruppano la grande maggioranza dei personaggi - per l'ultima volta insieme.
Lo sviluppo della trama sarà più rapido
E questo non può che essere un bene, dato che uno dei (pochi) difetti, almeno a detta dei più critici, era stata proprio la lentezza dell’azione.
Le questioni rimaste aperte
Scopriremo finalmente qualcosa di più sui misteriosi Altri o sulle misteriose Città Libere a est del Mare Stretto che le separa dai Sette Regni di Westeros? Riuscirà la mitica Daenerys Targaryen insieme ai suoi (sempre più grandi e feroci) draghi e al suo nuovo esercito a riconquistare il suo regno perduto? Di anticipazioni sulla quarta stagione ne sono girate tante, alcune provenienti da fonti affidabili, altre meno. Ma visto che abbiamo promesso di non spoilerare, ecco solo qualche indizio: la HBO ha rivelato i titoli dei primi quattro episodi. Vi suggeriscono niente?
Episodio 1: «Two Swords»
Episodio 2: «The Lion and the Rose»
Episodio 3: «Breaker of Chains»
Episodio 4: «Oathkeeper»
I personaggi vecchi (e quelli nuovi)
Di sicuro ritroveremo John Snow (ma non la sua verginità – persa oltre la barriera con una donna dei Bruti). E, ancora, l’inquietante Sarcedotessa Rossa Melisandre, con i suoi potenti sortilegi. La piccola Arya, che abbiamo lasciato a vagare per le terre di Westeros in cerca della sua famiglia. E, infine, uno dei personaggi forse più complessi (e azzeccati) della serie, il nano Tyrion Lannister (interpretato da un magistrale Peter Dinklage, che nel 2011 ha vinto l’Emmy Award come migliore attore non protagonista in una serie drammatica).
Passando ai nuovi personaggi, quello che risulta il più atteso in assoluto, soprattutto dai fan della saga in formato libro, è Oberyn Martell, aka la Vipera Rossa, che sarà interpretato da Pedro Pascal. Un personaggio della casata Martell, assetato di vendetta e parecchio pericoloso. Troveremo poi il personaggio di Ellaria Sand (interpretato da Indira Varma), Styr, (Yuri Kolokolnikov), Tycho Nestoris (Mace Tyrell), membro dell'omonima famiglia, la vecchia Lady Waynwood (interpretata da Paola Dionisotti), e Fat Walda Frey, dell'omonima e odiata famiglia.
Non resta che godervi il trailer.
® Riproduzione Riservata
© Riproduzione riservata