Emma Stone sta vivendo un momento d'oro, tanto da essere ricercata da tutti i registi. Tra di loro Alejandro González Iñárritu, che l'ha voluta nel cast di «Birdman», film che aprirà la 71a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. E Woody Allen, che si dice l'abbia addirittura presa come nuova musa. In attesa di vederla sfilare sul red carpet del Lido, ecco tutto quello che c'è da sapere su di lei.
gallery chi è Emma Stone Venezia 2014
...
«BIRDMAN» VOLA ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA
«Birdman» racconta la storia di un attore, diventato famoso per avere interpretato un super-eroe, che cerca disperatamente di portare uno spettacolo a Broadway e si troverà a scontrarsi, tra le varie cose, anche con il suo ego. Protagonista è Michael Keaton. Che ruolo ha Emma? Interpreta sua figlia, ma anche la fidanzata di Edward Norton , che qui veste i panni di un attore in competizione con il padre di lei. Insomma, se ne vedranno delle belle.
MUSA DI WOODY ALLEN
Negli ultimi giorni si è parlato molto di «Magic in the Moonlight», la nuova pellicola di Woody Allen ambientata negli anni '20 che uscirà presto negli States. Protagonisti Colin Firth e Emma Stone, che sta diventando una musa per il regista, tanto che l'ha coinvolta anche in un secondo progetto cinematografico attualmente in lavorazione (che la vedrà recitare al fianco di Joaquin Phoenix ).
EMMA-ANDREW, FIDANZATINI D'AMERICA
Tra le coppie hollywoodiane, quella formata da Emma Stone e Andrew Garfield è sicuramente una delle più amate. Sarà che vivono la loro storia in totale serenità, alla luce del sole, senza avere paura dei paparazzi ma anzi scherzando con loro. I due, lo ricordiamo, si sono conosciuti nel 2011 sul set di «The Amazing Spider-Man» e da lì non si sono più lasciati.
UN AMORE MANCATO CON JIM?
Forse non ve lo ricordate, ma proprio mentre stava nascendo la love story tra Emma e Andrew, c'è stato qualcuno che ha fatto una dichiarazione d'amore alla fanciulla, Jim Carey . Ecco un piccolo estratto: «Emma, volevo soltanto dirti che penso che tu sia una persona bella in tutti i sensi, non soltanto di bell’aspetto, ma anche intelligente, gentile, di grande cuore. Se fossi molto molto più giovane ti sposerei, avremmo dei bellissimi bambini cicciottelli con le lentiggini sul viso, rideremmo tutto il giorno, andremmo a fare delle escursioni, giocheremmo a Yatzee e ci racconteremmo storie di fantasmi davanti al fuoco. Sei una persona speciale e ti auguro di continuare ad avere successo e soddisfazioni artistiche, ma soprattutto ti auguro amore e allegria. Ti amo. Davvero». Lei ha sempre evitato di rispondere, perlomeno pubblicamente.
INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO
Ospite del «The Late Show with David Letterman», Emma ha raccontato di credere nei fantasmi, tanto da avere un rapporto ultraterreno con quello di suo nonno. Se è spaventata da queste apparizioni? No, anche perché pare che lui sia particolarmente generoso: «Le cose si materializzano. La mia famiglia ha una lunga storia alle spalle con i quarti di dollaro, mio nonno mi lascia quarti di dollaro. È incredibile ed è assolutamente lui!»
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata