Fotogallery Cannes, figuracce da red carpet ed errori di stile
...
In attesa del 67° Festival di Cannes ricordiamo i momenti più imbarazzanti che si sono consumati sulla Croisette
La 67a edizione del Festival di Cannes è alle porte e dal 14 al 25 maggio si parlerà di grande cinema e si vedranno numerose star del cinema sfilare sul red carpet. In attesa delle immagini della Croisette 2014 ripercorriamo i peggiori errori (e orrori) di stile degli anni passati.
Eva Longoria: sotto il vestito niente
Lo scorso anno Eva Longoria si è trovata sul red carpet in un giorno di pioggia e, per evitare un possibile capitombolo, si è sollevata lo strascico del vestito. Peccato che sia stata un po' maldestra e l'abbia alzato troppo, dando in pasto ai fotografi e alle telecamere la visione delle sue parti intime, senza slip. Che volesse rendere omaggio a Sharon Stone in «Basic Instinct»?
Julianne Moore e le scarpe strette
Sempre il 2013 ci ha regalato la visione di una Julianne Moore super-elegante come sempre, ma con qualche problemino ai piedi. Ha indossato dei sandali talmente piccoli da farle spuntare i mignoli fuori dai listini. Forse pensava di scamparla e che questo particolare non venisse notato e invece le immagini dei suoi piedi hanno fatto il giro del mondo. Speriamo che per quest'anno abbia cambiato stylist.
Asia Argento e il dito medio
Il 66° Festival di Cannes ha regalato numerose chicche. Come dimenticare la performance di Asia Argento , che sul red carpet ha giocato a fare la bad girl per attirare l'attenzione e la luce dei riflettori, concludendo in bellezza con un bel dito medio a favore di obiettivo e camera? Non osiamo immaginare cosa potrà combinare quest'anno, dato che tornerà a presentare il suo film, «Incompresa» .
Sophie Marceau e la spallina sbarazzina
Andiamo indietro di qualche anno, fino al 2005. Sophie Marceau è a Cannes per presentare «False verità» di Atom Egoyan e mentre sfila sul red carpet non si rende conto che la spallina del suo elegante abito sta pian piano scendendo fino a lasciarla con il seno scoperto. Al che se ne accorge e cerca di sistemarsi, ma ormai è troppo tardi: il momento (inconsapevolmente) sexy è già stato immortalato.
Jane Fonda, Freida Pinto e la «mano morta»
Nel 2012 viene presentato «Un sapore di ruggine e ossa», un film drammatico e che parla di disabilità. Ebbene, alla première vengono invitate anche Jane Fonda e Freida Pinto , che iniziano a giocare sul red carpet. Le due mostrano una grande intesa e Jane arriva anche a dare una palpatina al lato b di Freida. Forse un gioco un tantino inopportuno, data l'occasione, no?
Guarda anche: le star attese a Cannes 2014
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata