Abbiamo raccolto i nomi dei talenti emergenti della moda su cui puntare quest’anno!
Con l’inizio dell'anno, nasce sempre una certa voglia di trasformarsi e trovare stimoli nuovi, anche nel guardaroba.
Trend mai sperimentati, stili particolari e soprattutto brand emergenti e non tutti da scoprire.
Ecco perché, come ogni apertura di stagione che si rispetti, Grazia.it vi propone una selezione esclusiva di giovani stilisti da conoscere e su cui puntare. #TalentScout
Sono loro le promesse, il futuro del sistema, che si stanno facendo largo nel difficile (oggi ancora di più) mondo della moda.
Pronti a scoprirli e a innamorarvi delle loro creazioni? #LetsStart
I brand emergenti da conoscere nel 2021: PatBO
(Credits: Instagram) PatBO
PatBO è un giovane brand made in Brasil caratterizzato da stampe floreali o marittime, colori sgargianti, cut-out e trasparenze.
Come tanti brand nati in paesi caldi o vicini al mare, PatBo è specializzato in luxury resortwear (non a caso è considerato il futuro Zimmermann) dal sapore "carioca", che fa venire voglia d’estate.
Ad oggi, la designer Patricia Bonaldi ha fondato un’azienda in crescita e ha anche il merito di aver aperto una scuola in cui insegna l’arte del design e ricamo a più di 200 operai brasiliani. Noi siamo sicure che continuerà a fare moltissima strada. #PatBOSummer
I brand emergenti da conoscere nel 2021: Sleepwalker
(Credits: Instagram) Sleepwalker
Tra le eredità e gli insegnamenti del 2020, c’è sicuramente l’importanza di avere in guardaroba un pigiama all’altezza. Per questo è nato Sleepwalker, brand made in Italy specializzato in nightwear, che produce splendidi pigiami luxury in seta.
Appena è andato online, con una collezione dedicata allo zodiaco fatta di pajama's color pastello, ha fatto il sold out immediato e siamo certe che non smetterà di sorprenderci. #IAmASleepwalker
I brand emergenti da conoscere nel 2021: Collina Strada
(Credits: Instagram) Collina Strada
Direttamente da New York, Collina Strada ci porta la giusta dose di colore, fluidità e sostenibilità.
Le collezioni disegnate dalla stilista Hillary Taymour sono divertenti e portabili, pur risultando eccentriche e molto riconoscibili allo stesso tempo. Per tutti questi motivi vi consigliamo di dare un’occhiata a questo brand, e dare un aggiornamento futuristico al vostro guardaroba. #GenerationCollinaStrada
I brand emergenti da conoscere nel 2021: Roi Du Lac
(Credits: Instagram) Roi Du Lac
Nonostante il nome francese, il brand Roi Du Lac realizza collezioni donna, uomo e casa, 100% made in Italy.
I suoi punti di forza? Le sete pregiate, i colori sgargianti e le stampe disegnate “in house” ispirate a viaggi, cultura e italianità. #MarcoEAntea
I brand emergenti da conoscere nel 2021: Francesco Murano
(Credits: Instagram) Francesco Murano
Grazie al suo innato talento e la dedizione al lavoro, lo stilista Francesco Murano ha bruciato molte tappe.
Nonostante abbia solo 23 anni, ha già vinto i premi Milano Moda Graduate e Franca Sozzani, e le sue creazioni sono state indossate dalla regina del pop Beyoncé. Qui a Grazia.it siamo “Crazy in love” per il suo stile scultoreo che strizza l’occhio a YSL, Ferré e Mugler. E voi? #MuranoSpirit
I brand emergenti da conoscere nel 2021: Valenti
(Credits: Instagram) Valenti
Nel 2018, la giovane Nicole Valenti lancia il suo brand omonimo, che riscuote subito un grande successo.
Il marchio, che produce su richiesta per evitare sprechi, si ispira agli anni 80 italiani ed è specializzato in suit e tagli costruiti.
Dopo aver apprezzato la collezione FW20-21 “Capriccio”, siamo curiosissime di vedere cosa Valenti ha in serbo per noi nell'anno avvenire! #ComingSoon
I brand emergenti da conoscere nel 2021: Adamo
(Credits: Instagram) Adamo
Lanciato nel 2020, Adamo è un brand pensato e disegnato da Andrea Adamo, designer che lavora nel settore moda da oltre vent’anni.
Linee stretch che abbracciano il corpo, colori neutri e cut-out, sono alcune delle caratteristiche della prima collezione che ha già fatto innamorare celeb e creato consenso tra i maggiori e-commerce.
Per questo non abbiamo dubbi che con la seconda collezione non potrà che fare ancora meglio. #EmbraceUniqueness
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