Fotogallery Street Style: l’anno nuovo a New York
...
I look più cool direttamente dalle strade della Grande Mela
Una città ipercinetica illuminata da un sole pallido e intorpidita da un vento freddo, questo il paesaggio di una New York alle prese con i primi giorni dell'anno nuovo. Adam Katz Sinding ( le 21ème ) ha immortalato i look più cool, tra cappotti, pellicciotti e tutto il necessario per non perdere in stile nemmeno quando la colonnina di mercurio segna qualche grado sotto lo zero.
Tra i metodi anti-freddo più utilizzati, di certo non manca il classico oufit a strati. Zuzanna Krzatala –modella polacca perennemente presente negli scatti di street-style- abbina un cappotto lungo in lana mohair e con plaid pattern –rigorosamente vintage- a una sciarpa verde oliva. È quel tocco di colore che ben si accosta ad accessori e skinny neri. Fan del layered outfit è anche Lindsay Chang, che sapientemente gioca con una giacca firmata Rick Owens, assimmetrica con zip laterale, gonna in jersey di All Saints e stivaletti bianchi (Derek Lam) per spezzare la monotonia del total black.
La modella britannica Farah Holt, invece punta sull’equilibrio tattico di comfort sportivo e dettagli più ricercati. Il risultato finale è d’impatto,- bilanciata anche l’unione di blu e nero- con skinny jeans, blue coat by Nicole Farhi e felpa con cappuccio Nike. Ai piedi un paio di stivali tacco largo. Sulla stessa scia lo stile di Georgia Lazzaro, pantaloni con motivo gessato – un must di stagione - in formato ampio firmati Comme des Garçons. Le Adidas Superstar rimandano inevitabilmente agli anni Novanta.
La fur mania non si è di certo eclissata, a riprova di ciò i dettagli in pelo, sfoggiati per le strade, sono innumerevoli. La modella Bo Don, per esempio, indossa un gilet Michael Kors in mongolian shearling nei toni sfumati del marrone. Sarah English indossa un look molto simile, opta per una giacca in pelo firmata Yves Salomon, di un tono più caldo.
Se la pelliccia come capo spalla non conquistasse ancora il vostro cuore, ci sono sempre gli accessori. Rosemarie Vind predilige un look sporty –nero e grigio chiaro sono sapientemente accostati- con sneakers Nike da basket, cappotto grigio H&M media lunghezza e poof peloso vintage. Il nero raccoglie le preferenze anche di Iris Van Berne, modella from Amsterdam, che sceglie una giacca di Lost&Found con leggero effetto shearling abbinata a stivaletti COS –consumati e portati semi slacciati-, lasciando intravedere una maglia burgundy .
Ma c’è anche chi l’inverno non lo teme e sfodera look decisamente più primaverili, proprio come Mija Knezevic –trendsetter yugoslava apprezzata anche su territorio internazionale- con felpa e vestito firmati Kalmanovich, pattern a pistole per la prima, e quadri nero su bianco per il secondo. L’outfit di Alessandra Dean ribadisce che la passione per il vintage non è uno di quei trend destinati a eclissare facilmente – giacca, maglia e gonna tutto second hand-. Un tocco di colore abbinato a borsa The Row e scarpe Max Mara in nero, completano il look.
© Riproduzione riservata