I/Deal: lo speciale show per la prevenzione e la lotta contro il cancro al seno ha aperto la Milano Fashion Week
Si è alzato ufficialmente ieri il sipario sulla Milano Fashion Week e a inaugurare il ricchissimo calendario di appuntamenti (qui trovate tutto il programma della settimana) è stato "I/Deal", uno degli eventi più attesi di questa nuova edizione della settimana della moda.
Organizzato da Cancer Culture, organizzazione no-profit fondata e guidata da pazienti affetti da cancro al seno, lo show è nato con un obiettivo ben preciso: sensibilizzare la prevenzione e la lotta contro questo tumore e fornire un supporto concreto attraverso una raccolta fondi.
Ed è così che ieri a sfilare in passerella, nel Foyer dell’Aula Magna dell’Università Bocconi, non c’erano modelle ma 20 donne guarite dalla malattia che hanno indossato le creazioni, selezionate dalla stylist Amelianna Loiacono, donate da grandi nomi della moda come ActN°1, AndreaAdamo, Cormio, Rambaldi, Tokyo James, Vitelli e tanti altri.
“Portando un messaggio di speranza alla comunità, con l’utilizzo di diverse espressioni artistiche, attraverso questo progetto speciale ambiamo a aumentare la consapevolezza, ispirare il cambiamento e far luce sulla realtà della malattia.” ha commentato Beth Fairchild, presidente di Cancer Culture.
Un’occasione per portare su un palcoscenico così importante, come quello della Milano Fashion Week, un argomento che coinvolge milioni di donne in tutto il mondo e per sostenere istituti già impegnati nella cura di coloro che sono affette da tumore al seno.
I proventi della vendita dei biglietti della sfilata, infatti, saranno destinati a due fondazioni oncologiche: la Fondazione Ieo-Monzino e la Fondazione Piemontese per la Ricerca del Cancro.
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