H&M e Stella McCartney lanciano una nuova capsule collection (dopo 20 anni dalla prima collaborazione esclusiva)

Grazia.it

H&M e Stella McCartney fanno il bis, dopo 20 anni dal lancio della prima partnership esclusiva: in arrivo la seconda capsule collection

Come passa il tempo quando ci si diverte, eh? Sembra ieri, eppure sono già passati 20 anni dalla prima esclusiva collezione realizzata a 4 mani da H&M e Stella McCartney. La bella notizia? Sta per uscire una seconda partnership che promette di far battere il cuore a tutte le fashioniste all'ascolto.

La capsule collection, in arrivo nella primavera 2026, sarà realizzata con materiali certificati e responsabili, molti dei quali riciclati, e proporrà alternative innovative ai tessuti tradizionali. Ogni capo racconterà il DNA creativo di Stella McCartney, con silhouette iconiche e dettagli che richiamano i codici della maison.

Questa nuova partnership ridefinisce il concetto di collaborazione per H&M: non si limita alla creazione di una collezione, ma apre un dialogo concreto sulla sostenibilità, attraverso iniziative e confronti che stimolano discussione e azione. Un elemento cruciale di questo progetto è la creazione di un nuovo Insights Board, un tavolo di lavoro che riunirà voci e prospettive diverse provenienti dal mondo della moda, per creare uno spazio di curiosità e ascolto.

L’Insights Board mira a trovare nuovi modi per i brand e per l’intero settore di influenzare e ideare il cambiamento, promuovere ulteriormente il benessere degli animali e accelerare l’innovazione. Dalla collezione all’Insights Board, questa collaborazione nasce con l’obiettivo di generare un dialogo autentico, proporre un design d’eccellenza e creare un impatto duraturo.

"Sono entusiasta di tornare a collaborare con H&M, vent’anni dopo la nostra prima partnership. Rielaborare capi dal mio archivio è stato un viaggio emozionante, ricco di energia e gioia. Questa seconda collaborazione è l’occasione per riflettere sui progressi compiuti in termini di sostenibilità, pratiche cruelty-free e design consapevole – e per riconoscere con onestà quanto ancora dobbiamo fare, insieme. Sono felice che H&M percorra questa strada con me: il vero cambiamento avviene solo quando si agisce sia dall’interno che dall’esterno, e ho sempre creduto che agire dentro il sistema sia la chiave per spingere l’industria verso il futuro", ha dichiarato Stella McCartney.

"Stella è una vera innovatrice: fin dall’inizio ha rivoluzionato la moda con creazioni che ridefinivano la femminilità in chiave anticonvenzionale. Questa collezione raccoglie capi imperdibili che celebrano quella visione. La sua bussola morale e l’instancabile impegno per una moda sostenibile sono da sempre fonte di ispirazione per noi in H&M, ed è un onore collaborare con lei per un progetto così ambizioso", il commento di Ann-Sofie Johansson, H&M.

La collezione Stella McCartney H&M sarà disponibile nella primavera 2026 nei punti vendita H&M e online su hm.com

Siete troppo curiose e volete un piccolo spoiler? Bene, allora date un'occhiata a questi look sfoggiati ieri sera, in occasione dei Fashion Awards di Londra, da alcune delle figure più influenti della moda, della tecnologia e della musica. Amelia Gray, Anitta, Emily Ratajkowski, Yasmin Wijnaldum, Bel Priestley, Alton Mason e Kiara Nirghin hanno partecipato all’evento, indossando alcuni look della prossima collaborazione.

Emily Ratajkowski ha indossato un mini-abito nero con mantella drappeggiata sulle spalle. Amelia Gray ha scelto un mini-abito in pizzo scintillante in tonalità beige. Anitta ha sfoggiato una versione personalizzata di un capo della collezione: un abito rosso lungo caratterizzato da una silhouette sinuosa.

«È stato un onore indossare questo look straordinario e mostrare un’anteprima della collezione Stella McCartney H&M. Mi sono sentita incredibile in rosso. Questa collaborazione è un incontro perfetto tra due brand amatissimi» ha dichiarato Anitta.

Courtesy of Press Office

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