Fashion Awards 2025: i look delle celeb sul red carpet

Grazia.it

Da Sienna Miller, con il pancione in bella vista, a Cate Blanchett: ecco i look più belli delle star ai Fashion Awards 2025.

Dicembre è il mese che segna ufficialmente l’inizio della stagione delle feste, ma anche quello in cui i volti noti del mondo della moda e dello spettacolo si ritrovano sul red carpet di uno degli eventi più attesi dal fashion system: i Fashion Awards.

L’evento, presentato quest’anno da Colman Domingo, ha l’obiettivo di supportare la prossima generazione di creativi e di raccogliere fondi per la BFC Foundation, la fondazione che promuove i talenti emergenti attraverso programmi di formazione e borse di studio.

E ieri la Royal Albert Hall di Londra ha ospitato la nuova edizione, che ha celebrato le personalità del settore, che con il loro impegno e la loro visione hanno dato un contributo significativo all’industria della moda.

Tra i vincitori, premiati con lo speciale trofeo in resina pigmentata e argento riciclato, realizzato in collaborazione con Pandora e l’artista botanico Alexander Young, ci sono i due “Designer of the Year”: Jonathan Anderson e Sarah Burton. Insieme a Dilara Findikoğlu che vinto il prestigioso “The Vanguard Award” e Brunello Cucinelli che ha ritirato il “Outstanding Achievement Award”.

Ma come sempre sono state le celeb sul red carpet a catalizzare completamente l’attenzione. Ecco alcuni dei look più interessanti che abbiamo visto ieri sera.

I look delle star sul red carpet dei Fashion Awards 2025

Tra le grandi protagoniste del red carpet di questa nuova edizione dei Fashion Awards, Sienna Miller che ha sfoggiato un abito in tulle bianco effetto see-through di Givenchy che lasciava intravedere il suo bel pancione.

Nella lista delle best dressed della serata non poteva mancare un’altra grande icona di stile, Alexa Chung che per l’occasione ha indossato un abito color giallo burro della collezione SS26 di Chloé e gioielli Pandora.

Sempre impeccabile, Cate Blanchett che ha optato invece per un abito-cappotto di Givenchy, nero, con polsini bianchi a contrasto e scollatura a barca.

Sharon Stone, ha sfoggiato un total look di Brunello Cucinelli: un completo color ghiaccio con blazer con chiusura doppiopetto e pantaloni a palazzo, completato da una camicia con dettagli gioiello e un cappotto in pelliccia.

E anche Lila Moss non poteva passare inosservata con il suo abito lingerie con dettagli plumage sul fondo e collo in pelliccia.

Alex Consani ha svelato il suo lato più sensuale con un abito con dettagli cut-out contraddistinto dall'iconica stampa con i teschi di McQueen.

Mai scontata, Rooney Mara è arrivata sul red carpet con un mini dress in raso rosa dalla silhouette a trapezio di Givenchy, indossato con delle ballerine nere con il cinturino che avvolge il collo del piede.

Rita Ora ha sfoggiato un lungo abito con profonda scollatura e maxi spacco frontale della collezione SS26 di Tom Ford, abbinato a un paio di décolleté a punta in vernice color acquamarina.

Amelia Gray ha brillato sul red carpet con il suo mini dress in maglia metallica dai riflessi scintillanti.

E anche Ashley Graham ha puntato su un look effetto “bling bling”, optando però per un abito giallo tempestato di paillettes, indossato con pumps in vernice di Stuart Weitzman.

Emily Ratajkowski ha scelto un mini abito nero con mantella drappeggiata sulle spalle della collezione Stella McCartney x H&m che uscirà la prossima primavera.

Florence Hunt ha optato per un look super chic, composto da un abito bianco in seta bianca di Dior e sandali con il fiocco della stessa Maison.

Lily Allen, invece, per partecipare a questa edizione dei Fashion Awards, ha indossato un look Valentino della collezione “Fireflies” Spring Summer 2026 firmata da Alessandro Michele e la borsa Valentino Garavani DeVain.

Credits: GettyImage/Courtesy of press office

british fashion awardsRed Carpet Scopri altri articoli di Celebrity style