Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news
Dopo una breve (ma intensa) parentesi haute couture della scorsa settimana, le pillole di moda tornano al prêt-à-porter e che prêt-à-porter! Questa calda settimana lavorativa di metà luglio, ci ha infatti riservato tante novità che hanno mandato letteralmente (e giustamente) in visibilio le fashioniste. Un esempio? L’agognato ritorno alla moda di Phoebe Philo che ha annunciato il lancio di una linea che porterà il suo nome.
Ma non è tutto, le influencer e creative director più "it" del momento hanno confezionato delle capsule e collab speciali pronte da collezionare, regalare e indossare.
Ora però basta spoiler, leggete le fashion pills per scoprire le notizie, curiosità e novità più fashion e "juicy" del momento. #PilloleDiMagia
Fashion Pills: lunedì e il ritorno di Phoebe Philo
(Credits: courtesy of press office)
Breaking news: Phoebe Philo lancerà il suo brand omonimo a gennaio 2022 con il supporto di LVMH. É tutto vero insomma, nonostante fossero mesi che circolavano voci in merito, solo un'intervista del New York Times ha dato conferma della notizia che la stilista tornerà finalmente a fare moda. Dopo tre anni dal suo addio a Celine, Philo intraprenderà una nuova avventura spalleggiata dal gruppo di lusso che non ha mai smesso di credere nel suo unico design, che in tanti hanno cercato di imitare negli ultimi anni. Dopo l'intervista rilasciata dalla stessa Phoebe Philo, il web e la moda sono andati in tilt, dimostrando quanto l'assenza sulla scena fashion della stilista abbia lasciato un vuoto incolmabile. Ora spazio alle previsioni dalle altissime aspettative su questa collezione che vedremo nel 2022 e su cui la designer sta lavorando già da un anno nel suo studio di Londra. Per leggere di più sulla stilista e sulle previsioni cliccate qui. Che il cowntdown abbia inizio! #OldCelineNewPhoebe
Fashion Pills: martedì e la collaborazione tra Amina Muaddi e Wolford
(Credits: courtesy of press office)
Una partnership davvero speciale e inaspettata, quella tra l'austriaco Wolford, leader indiscusso nel campo del legwear e bodywear con Amina Muaddi, la designer di calzature più desiderate degli ultimi tempi. I due hanno unito le proprie expertise per creare qualcosa di nuovo e unico, aggiornando i codici di Wolford grazie a capi e calze dalla raffinata contemporaneità. Leggings in pelle vegana, abiti con cut out, calze ornate da cristalli, vinile: tutti capi e accessori “skin to skin” dal forte impatto, disponibili ora online e nei negozi. La bellissima campagna di lancio (in foto) è merito del fotografo Roger Weiss famoso per le sue angolazioni e distorsioni prospettiche estremamente artistiche. La capsule Amina Muaddi x Wolford sarà disponibile in Italia presso il negozio Antonia di Milano oppure sul sito Wolford.com. #AminaXWolford
Fashion Pills: mercoledì e JW Anderson per Persol
(Credits: courtesy of press office)
Passiamo ad un altro "match made in heaven", quello tra Persol e JW Anderson, che insieme hanno realizzato una linea di occhiali in limited edition. Due anime diverse, una più classica e legata all'eccellenza italiana nel design degli occhiali e l'altra più sbarazzina e creativa legata al prêt-à-porter di abbigliamento e accessori, che incontrandosi hanno dato vita a un connubio che incarna a pieno l'animo di entrambi. La collezione consiste infatti in una reinterpretazione dell'iconico modello Persol 649, il preferito dallo stilista JW Anderson, e del Persol 0009, l'unico ad avere ben quattro lenti (in foto). A dare un tocco stravagante sono le montature in 8 colorazioni pop che riescono a dare un'allure originale a chi le indossa pur rimanendo un design storico e rètro. Evviva dunque le capsule, le uniche in grado di rimescolare il DNA dei brand più amati dei nostri tempi, creando un prodotto nuovo e dal forte impatto commerciale. #JWAndersonXPersol
Fashion Pills: giovedì e la capsule di Pernille X Mango
(Credits: courtesy of press office)
Stylist, influencer, mamma e designer: Pernille Teisbaek le ha davvero tutte ed è più lanciata che mai. Dopo la capsule dal successo strepitoso in collaborazione con il brand di calzature Gia Borghini dell'inverno scorso, si è calata ancora una volta nel ruolo di creative director per Mango, brand a cui è già legata da 6 anni. Pernille ha disegnato per Mango una capsule collection "timeless" di 20 capi e accessori essenziali e interscambiabili (come il bellissimo blazer che indossa in foto) che saranno disponibili nei negozi e online a partire da ottobre. La capsule Pernille X Mango riflette lo stile della designer fatto di pezzi statement e caratterizzato da un'attenta ricerca dei materiali. Pronte ad immergervi nella visione contemporanea e poliedrica pensata da Pernille per le Mango Girls di tutto il mondo? #PernilleXMango
Fashion Pills: venerdì e nasce Aduna
(Credits: courtesy of press office)
L'Italia e il Senegal mai così vicini grazie ad Aduna, brand di moda etica con il nobile intento di sostenere la micro imprenditoria e le donne. Si tratta di un progetto pensato dall'associazione "I bambini di Ornella", onlus che da anni ormai investe sull'educazione delle fasce più vulnerabili. Grazie alla fondazione di una scuola di sartoria, è stata possibile la formazione di tante donne senegalesi, le stesse che hanno dato vita ai capi in limited edition firmati Aduna. La prima collezione si chiama ZERO WASTE perché è realizzata con gli scarti di tessuto senza sprechi appunto. Lo stile Aduna rispecchia a pieno la solarità della tradizione di questo magico paese, che vede da sempre le sue donne vestite di colori sgargianti e stampe tribali. Se anche voi vi siete innamorate del progetto, potete acquistare la collezione Aduna a questo link. #SolidarietàDaIndossare
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