Oscar: i beauty look più belli delle star degli ultimi anni

Michela Marra

In attesa degli Oscar 2023 scoprite i beauty look più belli visti sui red carpet degli ultimi anni

Quali saranno le star che ci stupiranno per questa edizione degli Oscar 2023? Abbiamo fatto una previsione (continuate a leggere fino in fondo!) ma nel frattempo abbiamo anche selezionato alcuni beauty look storici degli ultimi 11 anni che ci hanno fatto battere il cuore e che per noi sono davvero indimenticabili. Date subito un occhio alla nostra carrellata di celeb!

Oscar 2012: Angelina Jolie

Gli occhi verdi di Angelina sono posti in risalto senza che il trucco appaia pesante. La nuance di rosso scelta per il trucco labbra è il perfetto accordo con l'incarnato.

Oscar 2013: Charlize Theron 

Con questo look Charlize Theron rivela tutta la sua bellezza. Il trucco radioso è posto in risalto dal taglio di capelli in stile pixie.

Oscar 2014: Margot Robbie 

Ci piace il contrasto tra l'incarnato perfetto e le labbra "vampy". Margot Robbie risulta deliziosa anche con il look dark.

Oscar 2015: Keira Knightley

Dolcissima Keira: la sua acconciatura ha un tocco romantico complice un cerchietto che ingentilisce il mood.

Oscara 2016: Olivia Wilde

Olivia Wilde ha scelto di dare un twist al classico raccolto, rendendolo unico con le trecce. Vince il primo premio come migliore raccolto intrecciato.

Oscar 2017: Emma Stone

Migliore attrice per la pellicola "La La Land" e miglior beauty look della serata, delicato ma d'effetto, Emma Stone sfoggia un hair style mosso che rievoca le classiche pettinature degli anni Trenta. (Make up by NARS)

Oscar 2018: Jennifer Lawrence

Smokey eyes marrone e labbra rosse: il beauty look di Jennifer Lawrence, firmato dal make up artist Hung Vanngo, è il più bello di tutti alla cerimonia degli Oscar 2018. L'acconciatura, poi, è semplicemente perfetta: le onde mosse incorniciano elegantemente il viso dell'attrice.

Oscar 2019: Lucy Boynton

Caschetto laterale appena mosso da onde morbide romantiche per l'attrice. Il trucco è tutto sui toni del rosa, da una shade delicata e glossata per le labbra a tonalità più intense, fino al fucsia nella piega dell'occhio, per valorizzare al massimo gli occhi verdi.

Oscar 2020: Renée Zellweger

Premio Oscar come migliore attrice per la sua interpretazione di Judy Garland in "Judy" di Rupert Goold, Renée ha scelto un beauty look nude e un raccolto leggermente texturizzato. Il suo hair stylist, Richard Marin, intervistato da Grazia.it nel dietro le quinte durante gli Oscar 2020, ha raccontato che si è lasciato ispirare dal taglio asimmetrico dell'abito firmato Armani indossato dall'attrice (Make-up by Dana Hall for Pat McGrath Labs).

Oscar 2021: Zendaya

Come una Venere, Zendaya calca il red carpet degli Oscar 2021 sfoggiando un lunghissima chioma mossa con scriminatura centrale. Il make up? Semplice e naturale.

Oscar 2022: Kristen Stewart

Il look rock non sembra voler abbandonare Kristen Stewart, agli Oscar per il film Spencer, che ha sfoggiato capelli spettinati e senza troppa attenzione. E gli occhi? Immancabile matita nera e smokey super intenso: una grande firma del look dell'attrice. (Make up by Chanel Beauty).

Oscar 2023: chi sarà la vincitrice?

Gli Oscar 2023 tornano la prossima domenica con la 95esima edizione, in diretta dal Dolby Theatre di Los Angeles. La serata sarà presentata da Jimmy Kimmel, mentre la guest star sarà Rihanna che si esibirà con il brano per cui è in gara come miglior canzone originale (parliamo di Lift me up, per il film Black Panther: Wakanda forever). Ma sul red carpet degli Oscar 2023 chi catturerà la nostra attenzione? C'è grande attesa per Cate Blanchett (Tár), Ana de Armas (Blonde), Andrea Riseborough (To Leslie), Michelle Williams (The Fabelmans) e Michelle Yeoh (Everything Everywhere All at Once), tutte in lizza per il premio miglior attrice.

Oscar 2023 dove vederlo

La cerimonia sarà trasmessa in diretta sul canale americano ABC, mentre dall'Italia sarà possibile vederla in diretta su Sky Cinema Oscar, Sky Uno, in chiaro su TV8 e in streaming su NOW.

Oscar 2023 candidati

Tra i film con più nomination (11) c'è Everything Everywhere All at Once (già vincitore di due Golden Globe 2023) di Daniel Kwan e Daniel Scheinert seguito da Gli spiriti dell’isola e Niente di nuovo sul fronte occidentale, entrambi con nove. The Fabelmans di Steven Spielberg ha ottentuo sette nomination (tra cui miglior film e miglior regia). Infine, Avatar: The Way of Water con quattro nomination.

Credit ph: GettyImages

beauty lookoscar 2023 Scopri altri articoli di Make-up