Toro 2017

Il 2017 astrologico per i nativi della prima decade del segno (21-30 aprile) è sostanzialmente tranquillo; dopo anni ingarbugliati, uno sbuffo di riposo e tranquillità non guasta. I pianeti lenti non danno fastidio e lasciano campo aperto a Venere, Mercurio e Marte che, senza appoggi planetari importanti, non fanno la rivoluzione. Gennaio e giugno sono i mesi durante i quali è possibile ricevere le maggiori gratificazioni. La seconda decade (1-10 maggio) può contare su Giove favorevole da marzo ad agosto. In questo periodo si può sfruttare il sestile di Nettuno e il trigono di Plutone. Il transito nettuniano, che interessa chi festeggia il genetliaco dall’1 al 5 maggio, regala voglia di cambiamenti e vuole allargare gli orizzonti magari cambiando professione o semplicemente organizzando viaggi stimolanti. Il passaggio plutoniano, on line per chi è nato dal 7 al 10 maggio, mixa alchemicamente grinta e energia e si libera da ogni tipo di condizionamento esterno. La terza decade (11.20 maggio) compie sostanziali passi avanti in campo professionale, sopportata dal quinconce favorevole di Giove e Saturno e dal semisestile di Urano. Gennaio, febbraio, settembre sono i mesi top.

Check list armadio: Giove favorevole regala più chance durante l’anno per cambiare look e in modo assolutamente soddisfacente e sorprendente. Mercurio e Venere autorizzano sessioni di shopping indimenticabili dal 13 gennaio al 3 febbraio; dal 4 al 20 aprile; dall’1 al 26 agosto e dall’1 al 25 dicembre. Approfittarne è un must.

Fede al dito: La prima decade è flirtante e spensierata. Incontri e avventure sono previsti a gennaio, febbraio, giugno e settembre. Occhio alle fregature estive, luglio specialmente e da ottobre a fine anno; evitate di lasciare il cuore a chi non lo merita. La seconda decade, ispirata da Nettuno e Plutone vive innamoramenti profondi e positivi per la propria stabilità. Gennaio e giugno sono i mesi più favorevoli alle questioni di cuore. La terza decade, infine, potrebbe prendere decisioni epocali e mettere finalmente l’anello al dito. Gennaio, febbraio e settembre si prospettano indimenticabili. Puntate su scorpioni e ariete e prendete con le molle gli acquari.

Beauty e wellness: Urano e Giove promuovono tutti gli interventi per migliorare  l'aspetto; attivatevi quando anche Venere e Marte vi sostengono. Ecco il calendario: dal 15 al 28 gennaio; dall’11 al 31 marzo; dal 4 al 21 aprile; dal 7 al 30 giugno; dall’1 al 26 agosto; dal 21 al 30 settembre.

Liquidi: I pianeti che simboleggiano il denaro, Giove, Nettuno e Plutone sono positivi e mettono al riparo da brutte sorpresone economiche. Qualche spesa imprevista, ma sostenibile, viene comunque registrata da metà ottobre a dicembre dai toro della prima e della seconda decade.

Un taglio drastico: è tempo di salutare situazioni e persone che in qualche modo riescono sempre a farvi subire la loro volontà. Essere resilienti non significa accettare perennemente le decisioni altrui.

Quasi quasi: organizzo un viaggio in luoghi lontani. La ricerca spirituale potrebbe essere un altro tipo di viaggio, altrettanto appassionante. Regalatevi tempo e assecondate i vostri ritmi.

Da evitare categoricamente: le discussioni inutili. Comunicate in modo chiaro e diretto e ve la caverete alla grande.

di Sandro Vigna e Mirko Negri
  • IN ARRIVO