SCORPIONE 2018

 

Grandi soddisfazioni in vista per i nativi della prima decade (23 ottobre- 2 novembre) che, supportati e sponsorizzati da Saturno, riescono a centrare obiettivi professionali importanti e gratificanti. L’impegno e la determinazione che mettono in mostra, unite alla competenza, possono portare a svolte clamorose e meritate nella carriera. Soltanto le performance dei nati tra il 24 al 26 ottobre non sono sempre all’altezza della situazione, bloccate da un Urano più che scorbutico in opposizione dal toro. Il periodo prevede alti e bassi dal 16 maggio al 7 novembre per poi stabilizzarsi in modo favorevole anche grazie al semisestile proposto da Giove, attivo a partire dal 9 novembre.

La seconda decade (dal 3 al 12 novembre) viene stimolata dal sestile di Plutone e dal trigono di Nettuno. La combinazione regala tanta energia, creatività e un intuito strepitoso; riuscite sempre a capire le intenzioni di chi vi sta di fronte con un semplice sguardo. L’ambizione professionale in questo modo viene soddisfatta immediatamente permettendovi un discreto risparmio di stress, fatica e naturalmente di tempo che potete impiegare gettandovi a capofitto e con entusiasmo in tutto ciò che vi sconfinfera. Compresi i viaggi geografici o quelli interiori, capaci di farvi entrare nel profondo della vostra anima.

La combinazione tra il quinconce di Urano e la congiunzione di Giove sponsorizzano la  terza decade (dal 13 al 22 novembre) che ottiene gratificazioni importanti e opportunità professionali. Capacità organizzativa e decisionale, unite allo spirito ottimista e costruttivo fanno miracoli anche per il conto in banca che nei primi mesi dell’anno raggiunge livelli spettacolari. La vita sentimentale è ricca e spumeggiante. I colpi di fulmine e le attrazioni possono essere multipli. Ogni giorno può regalare sorpresone e batticuore.

Check list armadio: Il guardaroba quest’anno si deve allineare al vostro spirito, indipendente, intraprendente e spensierato. Siete brillanti e pieni di voglia di vivere e gioire e questo traspare dagli outfit studiati nel minimo dettaglio che sfoggiate in ogni occasione . Il portafoglio, grazie a Giove favorevole è super attrezzato per farvi sentire in armonia. Non rimane che decidere quando osare sessioni di shopping intense e gratificanti. Premesso che con uno zodiaco così compiacente e un pizzico di buon senso si può digitare il pin tutto il tempo dell’anno, ecco le date al riparo dalle fregature. Shopping sereni dal 12 al 26 gennaio, dal 19 febbraio al 6 marzo, dal 7 al 10 settembre e dal 16  novembre al 12 dicembre.

Fede al dito: La vita sentimentale degli appartenenti alla prima decade è clamorosamente effervescente; gli incontri si susseguono e tra questi c’è anche la persona che fa per voi. Saturno promuove i fidanzamenti e le relazioni con aspirazione verso l’eternità; è il momento perfetto per decidere di iniziare convivenze e presentarsi all’altare con la quasi certezza che tutto sarà per sempre. Qualche piccolo contrattempo affettivo viene riservato da Urano ai nati dal 24 al 26 ottobre che potrebbero veder chiudere situazioni sulle quali erroneamente puntavano molto. La seconda decade è pronta a prendere il fuoco della passione, a idealizzare e innamorarsi come mai gli è capitato; persino le relazioni di lungo corso ritrovano vigore e intesa mentale. Le sfumature di grigio ci sono tutte. La terza decade è viva e vegeta e prontissima a dare una scossa alla vita sentimentale. Si volta pagina, si spezza la routine, si cercano finalmente persone in linea con ideale di partner.  Avete le idee chiarissime a proposito e forse anche per questo gli incontri sbagliati vengono scongiurati o smascherati al primo sguardo. Magari al secondo.  La festa del cuore è valida per tutto il tempo dell’anno ma i batticuore più clamorosi sono a gennaio e a dicembre. I segni a cui dare una chance in più sono cancro, pesci e capricorno; mentre quello da evitare è l’ariete.

Beauty e wellness: Le revisioni e i ritocchini, con transiti planetari così importanti e rassicuranti sono senza ostacoli. Per scrupolo meglio evitare i periodi nei quali Marte, nella sua simbologia di siringa e bisturi, gira in orbite bislacche. Ecco la lista nera, quella dei giorni sbagliati. Non prendete appuntamenti dal 17 maggio al 13 agosto e dall’11 settembre al 15 novembre.

Liquidi: Il 2018 è super interessante per le finanze. Le entrate sono assicurate da Giove, Nettuno e Plutone amici. Potete ripartire il budget extra secondo i vostri gusti con zero sensi di colpa. I conti in difficoltà si rimpolpano, il denaro può arrivare anche da sentenze vittoriose, da eredità di parenti lontani e rimborsi vari. Chi cerca un prestito per l’acquisto della casa lo ottiene e molto vantaggioso.

Un taglio drastico: alla pigrizia. Non approfittare di un momento astrale così clamoroso sarebbe un errorone spaziale. Rimboccatevi le maniche.

Quasi quasi: Mi regalo un viaggio. Non si tratta di un viaggio qualunque, ma di un’esperienza in grado di toccare corde interiori e spirituali e farvi crescere davvero.

Da evitare categoricamente: le arrabbiature senza senso che Marte, in orbita bisbetica, ogni tanto prova a suggerirvi.

di Sandro Vigna e Mirko Negri
  • IN ARRIVO