SCORPIONE 2017

La prima decade (23 ottobre- 2 novembre) trascorre un 2017 piacevole e positivo. Giove sul Sole dall’11 di ottobre è la classica ciliegina sulla torta che ottimizza la sfera professionale e relazionale. Le previsioni sono ancora migliori per la seconda decade che riceve il sestile di Plutone e il trigono di Nettuno. L’opportunità di realizzare progetti, ottenere maggiore autonomia e riconoscimenti al lavoro, rimpolpare il conto in banca riguarda soprattutto chi compie gli anni dal 9 al 12 novembre. Per gli altri la realizzazione interessa soprattutto l’aspetto spirituale e religioso ma anche la possibilità di viaggiare ed esprimere la propria creatività nell’arte e nella cultura. La terza decade (dal 13 al 22 novembre) è sponsorizzata dai semisestili di Giove, Saturno e dal quinconce armonico di Urano. I cambiamenti a cui possono andare incontro, soprattutto per quel che riguarda la professione, sono positivi e danno nel tempo gratificazioni importanti, anche di tipo economico. L’amore è protetto dalle sbandate; non sono previsti colpi di testa ma relazioni che cresceranno nel tempo.

Check list armadio: Sponsorizzati dall’intero zodiaco, avete intuito, buon gusto e denaro a sufficienza per rivedere look e guardaroba anche più volte evitando ogni tipo di fregatura. Il top viene raggiunto quando anche Mercurio, pianeta che riguarda le transazioni commerciali e Venere, il buon gusto, sono in orbita favorevole. Ecco il calendario: dal 13 al 31 gennaio; dall’1 al 26 agosto e dal 21 al 30 settembre.

Fede al dito: Il nuovo anno è strepitoso per chi è alla ricerca dell’anima gemella. I batticuore più intensi, gli innamoramenti più romantici e passionali spettano di diritto alla seconda decade, con Nettuno e Plutone armonici. Per loro il momento migliore è da marzo ad agosto e a dicembre, quando anche Giove, è favorevole, prima in aspetto di semisestile e poi di congiunzione al Sole radicale. La terza decade potrebbe prendere decisioni importanti, come ad esempio iniziare convivenze o fissare la data del matrimonio, spinta dal semisestile di Saturno. Gli innamoramenti saranno lenti perché Cupido non scaglia i suoi dardi all’improvviso. Quando anche i transiti di Marte e Venere le chance di incontrare situazioni che vanno oltre la semplice avventura sono maggiori. Ecco il calendario valido per tutte e tre le decadi: dal 4 al 31 gennaio e dal 21 settembre al 14 ottobre. I segni a cui dare una chance in più sono leone e pesci mentre quello da evitare è l’acquario.

Beauty e wellness: Tutte e tre le decadi possono ambire a revisioni anche importanti, se lo ritengono opportuno, perché i transiti dei pianeti lenti sono armonici. Il miglioramento fisico può nascere anche semplicemente dalla pratica di uno sport e dal seguire una dieta personalizzata, studiata ovviamente da uno specialista del settore. Gli sforzi ovviamente devono essere studiati in base allo stato di salute. Il calendario dei ritocchini, visto che il 2017 è sostanzialmente favorevole indica i giorni in cui, con Marte contrario è meglio non osare: dall’11 marzo al 21 aprile e dal 21 luglio al 5 settembre. 

Liquidi: Giove, Nettuno e Plutone sono favorevoli, potete quindi contare su un anno decisamente favorevole che sarà solo preludio ad un 2018 ancora migliore. La prima decade vede un netto aumento delle entrate a ottobre e novembre; la seconda può realizzare sogni senza correre rischi di default. Da marzo ad agosto e soprattutto a dicembre il portafoglio si rimpolpa a dovere. La terza decade vede in gennaio, febbraio, settembre e ottobre i mesi migliori per incrementare il conto in banca. Se avete questioni legali in sospeso, avete buone chance di vincerle e ottenere ciò che vi aspettate. 

Un taglio drastico: alle spese inutili e ai ritmi di lavoro esagerati.

Quasi quasi: curo corpo e fisico e mi regalo tanto tempo, solo per me.

Da evitare categoricamente: acquisti e ristrutturazioni di casa se non sono seguiti personalmente.

di Sandro Vigna e Mirko Negri
  • IN ARRIVO