Sagittario 2017

Il nuovo anno è senza scossoni per i nativi della prima decade (23 novembre-2 dicembre) che non sono interessati dai transiti dei pianeti lenti. Venere, favorevole da febbraio fino a maggio, salve qualche piccola interruzione, mette in risalto le vicende amorose e garantisce tranquillità economica. La seconda decade (3-11 dicembre) si divide in due parti. I nati fino al 6 dicembre si confrontano con la quadratura di Nettuno che porta irrequietudine anche quando le cose vanno bene come testimonia il buon passaggio di Giove. Chi compie gli anni dal 7 all’11 dicembre viene sostenuto anche da un aspetto minore di Plutone che garantisce un gettito di denaro extra e un fascino maggiore del solito. La terza decade (12-21 dicembre) raccoglie soddisfazioni professionali di prima grandezza soprattutto nei primi due mesi dell’anno e da settembre fino a metà ottobre.

Check list armadio: Avete ottime chance per rivedere con successo il vostro look e azzardare outfit mozzafiato. Il portafoglio è rimpolpato a sufficienza grazie a Giove mentre Venere, alleata per buona parte dell’anno garantisce il senso estetico necessario per stupire e meravigliare. I mesi migliori per osare sono da febbraio a maggio. Le fregature sono nascoste tra settembre e ottobre.

Fede al dito: La prima decade moltiplica i flirt e il divertimento. Febbraio si profila spettacolare quando Venere e Marte sono entrambi in trigono, da fine aprile a metà maggio e luglio. Mese complicato: ottobre. La seconda decade può vivere passioni tra marzo e agosto. Maggio va considerato come il momento top del 2017. Attenzione alle fregature invece se siete nati dal 3 al 6 dicembre. Evitate di relazionarvi con chi non è in grado di mantenere anche una sola promessa: il soggetto non fa per voi. La terza decade si prepari a colpi di fulmine e anelli di fidanzamento. Maggio, giugno, settembre promettono batticuore a volontà. I sagittario farebbero bene a scegliersi corteggiatori Ariete, Bilancia e Acquario.

Beauty e wellness: Urano e Giove approvano eventuali ritocchini. Ecco il calendario. Prima decade: 4-10 febbraio e 1-5 maggio. Attenzione soprattutto ai primi dieci giorni di ottobre. La seconda decade: sfrutti il sestile di Giove attivo da marzo ad agosto. Le date migliori sono dal 20 al 24 febbraio e dal 15 al 20 maggio. La terza decade in generale può ottenere risultati al limite della perfezione per tutto il 2017.

Liquidi: Le finanze sono in miglioramento e il direttore della banca già può esultare. La prima decade spicca il volo con piccoli ma costanti rifornimenti da gennaio a maggio e ancora da metà ottobre fino a tutto novembre. La seconda decade ha il suo momento magico in primavera-estate. Se siete nati tra l’8 e l’11 dicembre e state aspettando liquidi potreste finalmente ricevere soddisfazione. Le soddisfazioni professionali ed economiche accompagnano i nati della terza decade.

Un taglio drastico: va dato alla disponibilità costante e continua che date da sempre a tutti. Pensare anche a voi stessi ogni tanto non sarebbe male.

Quasi quasi: mi fidanzo o mi adopero per rendere ancora più stabile il ménage famigliare. Per chi desidera convocare la cicogna ci sono buone possibilità.

Da evitare categoricamente: dare spazio al lavoro come nella vita privata a persone lamentose, perennemente arrabbiate con il mondo e capaci soltanto di togliere energia e ammorbare le giornate con lagnanze infinite. Non fanno per voi.

di Sandro Vigna e Mirko Negri
  • IN ARRIVO