PESCI 2017

La prima decade (dal 20 febbraio al 1 marzo) trascorre un anno al riparo dai transiti disarmonici dei pianeti lenti; gli obiettivi professionali, economici e le relazioni affettive vengono quindi raggiunti in base all’impegno del singolo soggetto e ai transiti dei pianeti veloci. Un up grade generale e positivo va però registrato dall’11 ottobre e per tutto novembre, quando Giove forma un meraviglioso trigono dal segno dello scorpione. La seconda decade fruisce del sestile di Plutone, soprattutto per i nati dal 7 al 10 marzo) e della congiunzione di Nettuno. Grinta, determinazione, voglia di realizzazione ed esprimersi escono in modo prepotente e permettono di conseguire importanti successi. Anche il fascino è al top e la passione può incendiare i loro cuori. Giove in quinconce disarmonico da marzo ad agosto, li costringe a rallentare, porta imprevisti che vengono comunque gestiti in modo eccellente ma al prezzo di innalzare il livello dello stress. Per uscire prima da ogni impasse basterà affidarsi al proprio istinto che nel 2017 sarà praticamente infallibile. La terza decade a causa di Saturno in quadratura e del quinconce disarmonico di Giove dal sagittario dovrà superare una serie di difficoltà in ambito lavorativo, specialmente a inizio anno e da settembre al 10 ottobre. Evitate di cadere nelle provocazioni e di battibeccare con i superiori è un must. Per riuscirci seguite alla lettera il protocollo e cercate di organizzarvi con anticipo.

 

Check list armadio: La prima decade durante il 2017 può sbizzarrirsi in rivoluzioni simpatiche e piacevoli sia per quanto riguarda il look che il guardaroba. Naturalmente tenendo conto di un budget che, si eleva decisamente solo da ottobre, quando il pianeta della fortuna e del denaro forma un trigono al Sole radicale. La seconda decade, sospinta da Plutone e Nettuno, trova un modo decisamente personale e alternativo di vestirsi in ogni occasione, cambiando immagine a seconda del susseguirsi delle emozioni che vive. La terza decade prova strade alternative anche come piccola forma di ribellione verso lo stress che accumula a causa del lavoro. Per tutti ecco il calendario dello shopping che prevede il meglio nei primi sei mesi dell’anno: dal 13 gennaio al 3 febbraio; dall’1 al 13 marzo; dall’1 al 20 aprile; dal 17 al 31 maggio e dal 22 al 30 giugno.

Fede al dito: La prima decade può contare su un autunno interessante e caldo dal punto di vista sentimentale. Giove allarga le conoscenze e moltiplica coccole e tenerezze nelle coppie di lungo corso. La seconda decade, sa vivere intensamente avventure, flirt e relazioni, nuove o datate; eventuali piccole incomprensioni potrebbero verificarsi tra marzo e agosto a causa di Giove in quinconce disarmonico che a volte induce a parlare a sproposito. La terza decade rischia di riversare sul partner le fatiche assimilate al lavoro. Non prendete decisioni impulsive: che siate soli o già impegnati. Rischiate di commettere erroroni. Segni a cui dare una chance in più: ariete, leone cancro. Riflettete in caso di incontro con capricorno, sagittario e gemelli.

Beauty e wellness: Il quinconce disarmonico che coinvolge i nativi della seconda e terza decade potrebbe essere un buon viatico per decidere di iniziare diete rigorose e non fai da te, capaci di dare ottimi risultati. I ritocchini sono sponsorizzati da Urano ma vanno fatti con misura. La prima decade ha astrologicamente mano libera ma sempre evitando le esagerazioni che non sono mai esteticamente pregevoli. Per essere certi di evitare inconvenienti meglio non intervenire quando Marte fa le bizze. Ecco il calendario dei periodi critici, da evitare assolutamente: dal 22 aprile al 4 giugno e dal 6 settembre al 22 ottobre. 

Liquidi: Prima e seconda decade riescono a far fronte tranquillamente alle dinamiche economiche del nuovo anno. La terza decade è invece più in difficoltà perché deve associare il quinconce disarmonico di Giove al quadrato di Saturno pianeta che rappresenta il lavoro e perciò anche la fonte delle entrate. Pur non finendo con il conto nella red zone è evidente che occorre essere più prudenti e valutare oggettivamente la situazione prima di lanciarsi in spese extra o in investimenti importanti. 

Un taglio drastico: ai tentennamenti. Occorre avere maggiore fiducia in se stessi e con Plutone favorevole riuscirci è possibilissimo.

Quasi quasi: regalatevi un sogno. Che sia l’acquisto di una macchina o di uno strumento musicale o ancora un viaggio all’estero per imparare la lingua o semplicemente per divertimento.

Da evitare categoricamente: pensare solo al benessere degli altri; mettetevi in cima alla lista per una volta.

di Sandro Vigna e Mirko Negri
  • IN ARRIVO