Leone 2017

 

La prima decade (nati dal 23 luglio al 2 agosto) trascorre un anno sostanzialmente positivo. Venere sostiene e promuove sia l’ambito affettivo che quello economico e professionale. Le maggiori tensioni si registrano dall’11 ottobre al 30 novembre a causa di Giove in quadratura dallo scorpione. Gli effetti si possono riscontrare in un picco di stress dovuto a incomprensioni e chiacchiere in ambito lavorativo e nel saldo del conto in banca che diminuisce senza tuttavia rischiare in alcun modo il default. La seconda decade (3- 12 agosto) può sfruttare i mesi che vanno da marzo ad agosto per realizzare i propri sogni nel cassetto. Giove e Venere sponsorizzano e proteggono anche la sfera affettiva. Piccole difficoltà e delusioni si registrano soltanto a dicembre e per i nati dal 3 al 9 agosto. La terza decade (13-22 agosto) ha dalla sua parte Saturno e Urano entrambi in meravigliosa orbita di trigono. Gli effetti sono spettacolari specialmente in ambito professionale: l’upgrade prevede soddisfazioni personali e contratti solidi per tutti.  Il momento migliore per spiccare il volo? Gennaio, febbraio e da settembre a metà ottobre.

      


Check list armadio: Venere riesce a garantire per buona parte dell’anno un sublime gusto estetico e un fondo cassa adeguato per riorganizzare armadio e look. Marzo, luglio e dicembre sono i momenti miglior per programmare sessioni di shopping. Il calendario delle fregature invece suggerisce cautela estrema dall’8 al 17 novembre per i nativi della prima decade e dal 17 al 31 dicembre per chi appartiene alla seconda. Campo aperto invece per la restante terza che saprà stupire tutti con un cambio di immagine indimenticabile.

Fede al dito: Il 2017 per la prima decade è ricco di avventure piacevoli e in alcuni casi memorabili. Tenere i piedi per terra e non mettere anelli al dito a vanvera è comunque il suggerimento degli astri, particolarmente valido ad ottobre e novembre. La seconda decade vive momenti di tenerezza e romanticismo infiniti che possono evolvere in relazioni stabili solo con il tempo. Abbandonare il divano di casa e lanciarsi nella movida è un must dall’1 al 14 marzo; dal 15 al 26 maggio e dal 15 al 22 luglio.

Saturno e Urano annunciano ai nativi della terza decade un anno carico di avvenimenti importanti per quanto riguarda le relazioni affettive. I single sono sotto la mira di Cupido che difficilmente sbaglia il colpo mentre chi ha già una relazione può dare il via a convivenze e matrimoni.

Beauty e wellness: L’accoppiata Giove-Urano è favorevole fino al 10 ottobre. Venere più volte dispensa i suoi favori grazie ad una serie di transiti favorevoli multipli. Vanno invece evitati i ritocchini dal 7 giugno al 5 luglio e dall’8 al 30 novembre.

Liquidi: Il conto in banca quest’anno non corre il rischio di entrare nella red zone. Qualche uscita imprevista può capitare a partire da metà ottobre quando Giove, il pianeta del denaro, si pone in orbita bisbetica, ma si tratta comunque di cifre più che abbordabili.

Un taglio drastico: È arrivato il momento di rivedere alcune questioni relative alla famiglia. Ultimamente i compiti e gli impegni non sono stati gestiti in maniera equilibrata. Chiaritevi con il partner o con i famigliari una volta per tutte.

Quasi quasi: Mi metto a studiare una lingua straniera o, cosa ancor più divertente, programmo un viaggio di puro piacere. Dedicate maggior tempo a voi stessi.

Da evitare categoricamente: L’acquisto della casa se non siete certi di aver controllato perfettamente tutte le postille del contratto e lo stato dell’immobile. Le possibili fregature riguardano la prima e la seconda decade nel periodo che va da ottobre a dicembre.


di Sandro Vigna e Mirko Negri
  • IN ARRIVO