GEMELLI 2018



Il 2018 per i gemelli della prima decade (21-31 maggio) è caratterizzato dal quinconce di Saturno, dal semisestile di Urano e, dal 9 novembre, dall’opposizione di Giove. La vita professionale richiede più che mai rispetto al passato, attenzione e precisione assolute. La pressione imposta da superiori e colleghi è altissima ma senso del dovere, competenza e determinazione vi fanno superare ogni ostacolo. Il periodo più complicato risulta fine anno e precisamente dal 9 novembre: con Giove di traverso l’umore ballerino vi induce a sforbiciare le occasioni di divertimento. In amore potete contare sui transiti felici di Marte e Venere da maggio ad agosto e da settembre a dicembre.

La seconda decade (1- 10 giugno) subisce ancora il transito di quadratura di Nettuno; il rischio di non vedere le cose in modo chiaro e tentennare ad oltranza perdendo buone opportunità è alto. Le migliori chance per un upgrade si possono cogliere da maggio ad agosto e ancora nel mese di settembre grazie al quinconce di Giove. Il passaggio del pianeta più grande del sistema solare amplia la vita sociale, settore nel quale riscuotete notevole successo anche grazie alla vostra ironia e capacità comunicativa.

La terza decade (11-21 giugno) inizi a festeggiare perché il sestile di Urano è intenzionato a portare una ventata di novità a tutti i livelli. In campo professionale vi vengono proposte nuove mansioni entusiasmanti ma anche la possibilità di cambiare radicalmente lavoro; non tentennate. Se la carriera procede spedita, la vita sentimentale non è da meno. I single fanno incontri elettrizzanti, dei veri e propri colpi di fulmine. Chi è impegnato da una scossa vivificante al ménage. Se invece la relazione è agli sgoccioli è probabile che sia l’arrivo di una terza persona a farvi prendere la decisione di chiudere.

Check list armadio: da novembre i nativi della prima decade facciano attenzione a non superare il budget. La seconda può osare soprattutto nel periodo da maggio ad agosto e a settembre. La terza ha la possibilità di togliersi sfizi in serie senza contraccolpi. In caso di emergenza ecco il calendario per lo shopping, valido per tutte e tre le decadi e che tiene conto di Mercurio (che simboleggia le transazioni commerciali) e Venere (il buon gusto) favorevoli: dall’1 al 10 febbraio, dal 7 al 31 marzo, dal 25 aprile al 13 maggio, dal 30 giugno al 10 luglio.

Fede al dito:

La prima decade non sente il bisogno di prendere impegni eterni nel 2018; ciò non significa che non decida di mettersi in gioco con la leggerezza che è propria del segno e che non sia disponibile a divertirsi. Gli incontri passionali si registrano grazie al trigono di Marte dal 17 maggio al 13 agosto; mentre le situazioni emotivamente più intense e coinvolgenti, capaci di trasformarsi in qualcosa di profondo e sincero si verificano intorno a ferragosto e precisamente dal 7 al 17 agosto.

La seconda decade, rischia di prendere cantonate a causa di Nettuno. Restare con i piedi per terra e non idealizzare a vanvera è il suggerimento degli astri. Affidatevi ai passaggi di Venere per non prendere fregature galattiche: dal 27 gennaio al 2 febbraio, dal 16 al 23 marzo, dal 4 all’11 maggio, dal 23 giugno al 2 luglio e dal 18 al 27 agosto.

La terza decade semplicemente sbanca; la vita sentimentale si movimenta, diventa più intensa e romantica. Le relazioni in corso cambiano e upgradano o si chiudono definitivamente con buona pace di tutti. I single si diano una mossa perché i corteggiatori si moltiplicano e tra questi c’è anche quello giusto. Emozioni speciali da gennaio a maggio e da novembre a dicembre. Per tutti: date una chance extra agli ariete ed evitate se possibile sagittario e capricorno.

Beauty e wellness: Ritocchini senza controindicazioni per i nativi della terza decade, supportati alla grande da Urano e Giove. La seconda decade non ha impedimenti astrologici ma prima di sottoporsi a qualsiasi cambiamento si chiarisca bene le idee; non lasciate che siano gli altri a decidere per voi. La prima decade dovrebbe evitare ogni intervento negli ultimi due mesi dell’anno. Il calendario per le emergenze, valido per tutte e tre le decadi: dal 14 giugno al 10 luglio; dal 7 al 13 agosto e dall’1 al 15 novembre.

Liquidi: La prima decade se la cava nonostante le spese extra in arrivo negli ultimi due mesi dell’anno dovuti a Giove opposto. La buona notizia è che si tratta di cifre assolutamente abbordabili. La seconda decade ha la sensazione di non avere mai il budget giusto. In realtà i quattrini sono più che sufficienti ed è l’orbita bislacca di Nettuno che impedisce di vedere le cose in modo chiaro e instilla paure assolutamente fuori luogo. Tra maggio e agosto vedrete il conto in banca risalire e non di poco. La terza decade non avrà nessun tipo di problema. Preparatevi ad un 2018 ricco, a colpi di shopping e sfizi.

Un taglio drastico: alle persone noiose e routinarie che vi tirate dietro da anni, incapaci di regalare un brivido di qualsiasi tipo. Avete bisogno di guardare oltre, di sfamare la vostra proverbiale curiosità e allargare le amicizie e gli interessi.

Quasi quasi: un cambio casa o una macroscopica ristrutturazione ci stanno;  realizzate una comfort zone davvero in linea con le vostre esigenze.

Da evitare categoricamente: chi cerca di conquistarvi con promesse eterne dopo il primo minuto, sia a livello professionale che emotivo. Le cose si ottengono con tempo e sudore e lo sapete perfettamente o lo imparerete nel corso dell’anno.

di Sandro Vigna e Mirko Negri
  • IN ARRIVO