GEMELLI 2017

Il nuovo anno, per i gemelli della prima decade (21-31 maggio) scorre senza colpi di scena; ogni successo viene guadagnato con olio di gomito. La parte migliore dell’anno scatta dall’11 ottobre, quando Giove in quinconce favorevole, sciorina una serie di buone occasioni. Coglierle al volo dipende anche dalla capacità di adeguarsi alle regole del gioco che non sempre si possono scegliere. La seconda decade (1-10 giugno) vive il momento migliore del 2017 da marzo ad agosto quando il trigono di Giove dalla bilancia, favorisce la situazione economica e quella sociale. Devono fare attenzione coloro che sono nati dall’1 al 5 giugno perché a causa della quadratura di Nettuno, potrebbero tentennare a lungo sulle decisioni da prendere o idealizzare alcune situazioni e persone. Stare con i piedi per terra è un must. La terza decade (11-21 giugno) deve affrontare i transiti combinati di Urano in sestile e  Saturno in opposizione. La sfera lavorativa risulta in genere più faticosa e complicata e la cosa potrebbe spingere chi è interessato dai passaggi a voltare pagina e magari cambiare addirittura lavoro. Il momento migliore per farlo è gennaio, febbraio, settembre e ottobre, fino al 10, quando il trigono di Giove porta quel tot di fortuna che non guasta mai.

Check list armadio: Giove favorevole, sia nella posizione di trigono dalla bilancia che di quinconce dallo scorpione, rimpolpa il portafoglio e assicura ai nativi la possibilità di scatenarsi a colpi di shopping. Venere e Mercurio suggeriscono di osare dall’8 al 25 febbraio, dall’1 al 21 marzo e dal 7 al 26 luglio e. Attenzione invece alle fregature possibili in agosto e settembre.

Fede al dito: La prima decade può trascorrere un anno all’insegna del divertimento che si amplifica con nuovi incontri e batticuore da ottobre in poi. Avventure e flirt si susseguono comunque nel corso dell'anno; dal 4 al 10 febbraio, la prima settimana di maggio e ottobre e novembre. La seconda decade, sostenuta da Giove folleggia soprattutto nel periodo primavera-estate. Colpi di fulmine non sono previsti, ma lo zodiaco segnala la possibilità di innamorarsi gradualmente. I nati dall’1 al 5 giugno tendono a mettere sul piedistallo chi non lo merita; siate oggettivi e soprattutto non lasciate che qualcuno si comporti in modo scorretto con voi. La terza decade probabilmente nel 2017 fa il punto della situazione affettiva, esamina lo stato della sua relazione e valuta come procedere. Se il ménage non funziona probabilmente cercherà di cambiarlo e dargli una scossa. Se nemmeno questo servisse, volterà pagina. Per tutti: date una chance extra agli arieti, acquari e cancro. Da evitare i pesci.

Beauty e wellness: Giove e Urano sono dalla vostra parte. Cambiare immagine quindi è acconsentito dagli astri. Naturalmente meglio evitare i periodi in cui Marte risulta dissonante: dall’1 al 28 gennaio; dal 6 settembre al 22 ottobre.

Liquidi: Il conto in banca non subisce tracolli anche in caso di cambio di lavoro o ruolo, cosa che come detto, appare probabile per i nati della terza decade. Giove sostiene e Plutone non crea problemi. Solo Nettuno in quadratura dai pesci per i nati nei primi cinque giorni di giugno, creerà uscite extra o più semplicemente la percezione di non avere denaro sufficiente per affrontare gli impegni. Si tratta però, come detto, soltanto di paure.

Un taglio drastico: a ciò che non funziona. Che sia lavoro o amore, tenere in piedi ciò che non funziona non ha senso.

Quasi quasi: mi regalo un bel viaggio, meglio se in paesi lontani o alternativi rispetto alle solite mete; è tempo di soddisfare la curiosità.

Da evitare categoricamente: le idealizzazioni. Tutte le persone hanno sia pregi che difetti. A volte un pizzico di diffidenza mette al riparo da delusioni cocenti.

di Sandro Vigna e Mirko Negri
  • IN ARRIVO