ARIETE 2017

I nati della prima decade, ossia dal 21 al 31 marzo, non sono interessati dal passaggio di pianeti lenti; situazione che presuppone un anno sostanzialmente tranquillo e senza colpi di scena. Le maggiori soddisfazioni arrivano dal cuore grazie a Venere nel segno dal 4 al 19 febbraio, dal 15 al 31 marzo e dal 29 aprile al 14 maggio. La seconda decade (nati dall’1 al 10 aprile) fa i conti con Giove opposto e Plutone in quadratura, passaggi che possono indurre a insoddisfazione per quello che si riesce a concretizzare, anche quando in realtà le cose vanno in una direzione assolutamente positiva. Il tallone d’Achille è rappresentato dalle finanze, specialmente per i nati dal 5 al 10 aprile. Il punto di forza è invece l’amore; la passione travolge tutti i nativi e colpisce in modo particolare quando Venere transita sul Sole: dal 20 febbraio al 14 marzo e dal 15 al 26 maggio. La terza decade (nati dall’11 al 20 aprile) festeggi alla grande; la congiunzione di Urano e il trigono di Saturno apre grandi opportunità professionali. Sono possibili grandi svolte e colpi di scena ma le decisioni vanno prese da marzo a luglio o da metà ottobre in poi per evitare l’opposizione di Giove.

Check list armadio: l’opposizione di Giove induce a splafonare a causa di un'incontenibile voglia di nuovi outfit. La seconda decade poi, con Plutone disarmonico, sente l’appuntamento con lo shopping un must have che difficilmente riesce a controllare. Il buon gusto impera e soprattutto nei primi sei mesi dell’anno, quando Venere vi appoggia, l’armadio si rimpolpa con classe. Osate: dall’8 al 25 febbraio; dal 14 al 31 marzo; dall’1 al 16 maggio; dal 7 al 26 luglio; dall’1 al 10 settembre e dal 2 al 25 dicembre.

Fede al dito: il 2017 si preannuncia come un anno speciale per quanto riguarda gli incontri. Sono possibili colpi di fulmine, matrimoni e convivenze specialmente per la terza decade. La seconda è a rischio passione travolgente. La prima decade si spensiera con incontri e flirt piacevoli. I segni su cui puntare per cambiare status ed evitare fregature clamorose sono cancro e capricorno. Da evitare i sagittario. Attenzione al ritorno degli ex previsto per marzo e aprile.

Beauty e wellness: Venere, Giove e Urano sostengono ritocchini soprattutto a fine anno: dal 10 al 25 dicembre è il periodo migliore. Per i casi urgenti sono da consigliare i primi sei mesi dell’anno. Chi riceverà i migliori benefici da questo tipo di trattamento sono i nati dal 10 al 18 aprile.

Liquidi: Giove e Plutone di traverso portano esborsi a sorpresa a chi appartiene alla seconda decade; è bene procedere con cautela quando si tratta di fare spese importanti. Decisamente migliori sono le previsioni per la prima decade, che rimpolpa il portafoglio soprattutto nella prima parte dell’anno. Saturno aiuta i nati della terza decade a far quadrare i conti in modo eccellente.

Un taglio drastico: Andrebbe dato alle spese. Ma già che ci siamo potreste finalmente decidere di togliervi i sassolini dalle scarpe e chiudere relazioni amicali che non hanno motivo di esistere. Fate attenzione al ritorno degli ex: non sempre le vecchie minestre hanno nuovi sapori.

Quasi quasi: mi faccio un viaggio. Non puntate su luoghi esotici a tutti i costi. Meglio programmare una tournée alla scoperta della nostra bella Italia.

Da evitare categoricamente: quando si tratta di sottoscrivere contratti, di qualunque genere, verificate anche le postille. Il 2017 potrebbe riservarvi sorprese non sempre piacevoli. Un filo di diffidenza talvolta è necessario.

di Sandro Vigna e Mirko Negri
  • IN ARRIVO