Acquario 2017

La prima decade (21-30 gennaio) vive un anno positivo nel corso del quale riesce a raggiungere i traguardi quotidiani che si pone senza particolari difficoltà. Dall’11 ottobre, quando Giove entra in scorpione formando una bisbetica quadratura, lievitano i nervosismi e i malcontenti. I successi possono essere comunque conseguiti solo a prezzo di una maggiore fatica e vengono vissuti con minore entusiasmo. La seconda decade (31 gennaio-9 febbraio), sostenuta dal trigono di Giove e dai semisestili di Nettuno e Plutone, vede migliorare le finanze e la carriera. Il momento migliore del 2017 va da marzo ad agosto. Dicembre invece si presenta come un mese faticoso. La terza decade (10-19 febbraio) è avvantaggiata dai sestili di Urano dall’ariete e di Saturno dal sagittario. Novità importanti sono in arrivo sul piano professionale. Alla svolta nella carriera, super favorita a gennaio, febbraio e da settembre a metà ottobre, corrisponde anche la possibilità di vivere relazioni affettive solide e durature. Matrimoni e convivenze sono favoriti dagli astri.

Check list armadio: L’intero zodiaco fino ad ottobre tifa per voi e autorizza momenti di shopping intensi e gratificanti. Potete dare il meglio quando anche Venere - sponsor del gusto estetico -  e Mercurio - transazioni commerciali - formano orbite favorevoli. Ecco il calendario: dall’8 al 25 febbraio; dal 14 al 31 marzo e i primi dieci giorni di dicembre. Aprile e maggio possono riservare invece fregature a causa di Mercurio in quadratura.

Fede al dito: La prima decade deve essere paziente nel coltivare i rapporti, perché il sentimento cresce lentamente. Ottobre e novembre in particolare sono mesi nei quali bisognerebbe prestare molta attenzione per evitare illusioni e autoinganni affettivi. Febbraio è mese da flirt, mentre maggio offre maggiori chance a possibili incontri affettivi. La seconda decade vive un anno intenso per quanto riguarda le relazioni sociali. Ampliare il giro delle amicizie favorisce ovviamente anche la sfera affettiva. Venere e Marte favorevoli regalano batticuore a febbraio e soprattutto a maggio quando anche Giove vi sponsorizza, aumentando simpatia e fascino. La terza decade è super favorita. Urano e Saturno, entrambi in sestile sono pronti per farvi fare il grande salto, che sia convivenza o matrimonio. La decisione viene presa dopo un’attenta riflessione ma sarà una piacevole sorpresa per le persone intorno a voi. Chi vive già un’esperienza di coppia, vede trasformare il rapporto, che diventa più soddisfacente e stabile. Il cuore sussulta felice dal 21 maggio al 6 giugno e dall’8 al 30 novembre ma all’interno di un anno sempre fortunato. A chi dare una chance in più? Cancro, toro e leone. Le ansie dei pesci invece meglio non coltivarle.

Beauty e wellness: Urano in sestile e Giove fino al 10 ottobre favorevole sono un viatico astrologicamente più che valido per progettare piccoli miglioramenti estetici. Se volete programmare con sicurezza meglio intervenire quando anche Marte e Venere agiscono in modo empatico sul vostro Sole radicale. Il calendario: dal 4 al 28 febbraio; dall’1 al 10 marzo; dal 29 aprile al 31 maggio.

Liquidi: Plutone e Nettuno in sestile e Giove in trigono favorevole fino al 10 marzo promettono un anno senza particolari difficoltà dal punto di vista economico; è possibile sottoscrivere contratti vantaggiosi, fare acquisti importanti, magari la casa, soprattutto se appartenete alla terza decade e siete sponsorizzati da Saturno e Urano. Le spese maggiori si registrano a fine anno ma queste non portano il conto in banca nella red zone. Evviva.

Un taglio drastico: avete bisogno di ricevere e dare amore incondizionatamente. Lasciate perdere le persone che non si dimostrano capaci di farvi sentire bene. Perdonare è una cosa che vi fa onore ma non potete essere sempre disponibili a farlo.

Quasi quasi: mi diverto. Partecipare a feste, frequentare più assiduamente gli amici e la movida sono un must. L’arte e la cultura, in qualunque forma, vi interessano più del solito: dall’andare a teatro, assistere ai concerti fino a frequentare un corso di pittura, date modo alla vostra creatività di esprimersi. 

Da evitare categoricamente: bugie e intrallazzi. Vi vengono male, non siete tipi da scorciatoie.

di Sandro Vigna e Mirko Negri
  • IN ARRIVO