Quello che è stato annunciato come il più grande flagship store di Valentino apre i battenti sulla Quinta Strada a New York. Uno spazio architettonico che sublima la matericità cemento e la leggerezza di uno sviluppo in altezza, con facciate in vetro ritmate da barre in acciao e alluminio. Tre i livelli, per offrire la più vasta selezione di abbigliamento e accessori del marchio.
L'opening prevede una serie d'iniziative speciali. Come il lancio di una speciale capsule collection di prêt-à-porter e accessori uomo e donna in esclusiva per lo store newyorkese. Il simbolo prescelto è un cuore rosso, a dimostrare tutta l'affetto e la passione di Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli; non manca però l'alternativa del white camouflage.
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In negozio è disponibile anche tutta la selezione della raffinata limited edition in collaborazione con Fornasetti. Dai complementi d'arredo come tavoli e piatti, dagli occhiali al foulard la collezione ripropone i tradizionali motivi fornasettiani, come l'enigmatica Lina Cavalieri. Li si ritrova esposti in una suggestiva installazione, giocata sul tema dei cinque sensi.
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Per la clientela maschile si prevede inoltre un servizio di denim made to measure, con la possibilità di scegliere lavaggio, vestibilità e cuciture del proprio jeans su misura.
Dulcis in fundo, per lo stupore dei fortunati presenti, una passerella di alta moda. Nel titolo Sala Bianca 945 l'omaggio all'omonima collezione di Valentino Garavani del 1962. E a quel colore-non colore, il bianco, che tutti i colori riassume e meglio di altri esalta la mano sapiente e la perizia artigianale della cultura d'atelier.
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