Fotogallery Pitti 84: le anteprime dell’edizione 2013
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Dal 18 al 21 giugno Pitti ci rivela le prossime tendenze della moda Uomo. Scopritele con Grazia.it
Dal 18 al 21 Giugno la moda maschile approda a Firenze per l'84° edizione di Pitti Uomo .
Oltre mille brand (di cui trecentosettanta internazionali) dedicati alla moda uomo e suddivisi nelle varie sezioni tra il Padiglione Centrale, Futuro, Maschile, Touch!, l'Altro Uomo fino aI Play il nuovo spazio occupato dallo sportswear urbano, connubio ben riuscito tra l'abbigliamento tecnico e l'heritage.
E mentre Color, il brand giapponese nato dalla fantasia di Junichi Abe, sarà l'ospite speciale di questa edizione, la Fortezza da Basso sarà il punto di raccolta per Pitti W, la sezione dedicata alle settanta collezioni femminili, capitanate dal Womenswear guest Damir Doma, protagonista con la collezione Resort e con un evento presso il Giardino Corsini al Prato.
Tra i brand da tenere d'occhio G-Star porta a Firenze il nuovo progetto Crossover, nato dalla collaborazione con Anton Corbijn, il denim 3D e reinterpreta con il tessuto "premium" Streaky Red Listing quattro modelli protagonisti della storia del brand.
Moorer gioca con la pelle e crea il giubbino Tyler in nappa superlight, tinto in botte, e il modello Condor in tessuto tecnico waterproof e wind-resistant; tra i capospalla si fa strada Allegri , marchio sinonimo di rain-couture, con gli impermeabili da viaggio, leggeri e pieghevoli, tagliati a laser per ridurre lo spessore e reversibili per aumentare la possibilità di utilizzo.
Peuterey mette in mostra la giacca Joshua, realizzata con una base di ottoman alla quale vengono sovrapposte righe in raso ottenute con la lavorazione jacquard, dove i tessuti rigorosamente Made in Italy accentuano la tridimensionalità dei motivi.
Il denim "eco friendly" di Haikure abbraccia l'arte e si lascia stampare digitalmente con effetti geometrici e hand made; Dockers® e lo stile californiano puntano ai tessuti Fly Weight, leggeri e difficili da stropicciare e ai classici lini e tessuti "seersucker", perfetti per affrontare i primi caldi estivi.
Roy Roger's prende spunto dalla bandana per creare bermuda e pantaloni in gabardine di cotone blue navy e verde militare, mentre la bandierina nautica di Paul&Shark si appoggia a pull leggeri in cotone egiziano e cachemire, alle inossidabili polo rigate e ai giubbini in nylon per impeccabili lupi di mare.
Lo sportswear più puro parte dalla shaw runner di Onitsuka Tiger , leggera e ammortizzata e arriva ai total look firmati Free City , il brand sport chic più amato dalle celebrities passando per le polo in cotone piquet di Fred Perry , proposte con un "sottocollo" a fantasia floreale. E se il tour de force vi ha provati, Sun68 correi in vostro aiuto immergendo la nuova collezione e le polo Ibisco in un oasi di relax dove riposarsi comodamente seduti su una sdraio all'ombra di una palma, sorseggiando una granita freschissima.
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