The Spirit of Travel: la nuova campagna Louis Vuitton scattata da Peter Lindbergh
Fotogallery The Spirit of Travel: la nuova campagna Louis Vuitton scattata da Peter Lindbergh
...
Louis Vuitton sceglie Peter Lindbergh per raccontare lo spirito del viaggiatore nella nuova campagna PE 2014
Il viaggio come stile di vita è da sempre nel dna del marchio Louis Vuitton , che per "The Spirit of Travel", la campagna PE 2014, sceglie una location e una fotografia che trasmette tutto il fascino dell'ignoto che attira l'esploratore verso la meraviglia della scoperta.
E per tradurre questo messaggio la Maison ha scelto l'obiettivo di Peter Lindbergh, che ha scattato le splendide top Karen Elson e Edie Campbell nei meravigliosi paesaggi che il Sud Africa offre.
Nella savana, tra le giraffe e gli animali più esotici, le due modelle posano posano avvolte nella luce dorata del crepuscolo, momento tanto amato da Lindbergh, e si muovono con disinvoltura, sicure di sè, tremendamente affascinanti.
Lo styling della campagna è opera di Carine Roitfeld, che ha descritto questa esperienza come “un viaggio agli estemi dell’eleganza”, un'eleganza data dalla presenza del monogram, il celebre pattern creato nel lontano 1896 da Monsieur Vuitton. Le tre borse icona Louis Vuitton, Speedy, Keepall e Neverfull, in monogram logato, si accompagnano però a due nuovi modelli da scoprire: una borsa a mano, strutturata ed elegante, che scorgiamo nelle mani di Karen Elson, e un modello più casual che riflette l’animo bohemian-chic di Edie Campbell.
Lasciamo siano le immagini a parlare e a raccontare, in chiave sempre attuale, un concetto che è alla base della fondazione di un marchio che da più di un secolo accompagna uomini e donne in un viaggio fatto di stile e artigianalità.
© Riproduzione riservata