ITfashion | Tendenze

Trend: le fashion blogger indossano il bomber

0 
moda/tendenze-moda/Trend-le-fashion-blogger-indossano-il-bomber
  • TREND: LE FASHION BLOGGER INDOSSANO IL BOMBER

  • Fashion Blogger BY

    Erica Baldi

  • Ci sono pezzi dell'abbigliamento maschile che prima vengono rubati a mariti e fidanzati, poi entrano di diritto a far parte anche del nostro guardaroba femminile. È il caso della giacca “bomber”, capo originariamente destinato ai piloti d'aereo, che ha avuto un boom negli anni Novanta come giacca casual per tutti i giorni. Oggi il bomber è tornato, in versione più femminile, più leggera, in tessuto satinato, di raso o di seta, e con stampe colorate perfette per le sere d'estate. Vediamo come lo interpretano le nostre blogger di questa settimana.

    Lucy di Lovely by Lucy ci presenta ben due look con protagonista il bomber. Nel primo outfit lo indossa in versione di seta bordeaux, abbinato a jeans slim grigi, t-shirt basic bianca e maxi sneakers con la zeppa. Nel secondo look un bomber con stampa astratta nei toni del verde è abbinato a micro shorts in jeans tie-dye bianco-azzurro e stivali alti al ginocchio. E quello del bomber stampato è proprio il trend di questa stagione che lo vede rivisitato in chiave estiva. Kookie di Death by Platforms sceglie una versione con stampa a fiori viola e gialli e foglie verde scuro da abbinare a una semplice maglietta bianca, jeans slim e scarpe flat bicolori. Montse di Steetdressed ha scovato invece un bomber con stampa “foulard” nei toni del giallo acceso, turchese e blu, che indossa con pantaloni militari, stivaletti con la zeppa e collana importante.

    Multicolor invece il mini-bomber indossato da Kim di All About the Style da sovrapporre a un look total black: top e pantaloni aderenti neri, con sandali alti con i listini. Bomber con stampa ipercolorata e total look nero anche per Alexandra di Lovely Pepa . Maculata la giacca bomber di Zina di Fashion Vibe che la abbina con con una t-shirt gialla, pantaloni di pelle e sandali con cinturino alla caviglia.  Quello di Sara di Sara Strand è invece un bomber bicolore in stile college da portare con boyfriend jeans, maxi bag e décolletées nere. Come quello di Amelie di Wind Cries Amy che ha una parte frontale in tessuto scozzese e risulta perfetto per creare un look casual con jans e stivaletti. Daphne di Chocolate Chip Couture ci presenta infine un bomber di seta con zip a contrasto che abbina con pantaloni stampa fantasia, collana importante e décolletées nere asimmetriche.

    ERICA BALDI è l'autrice del blog Bluisinfashionthisyear.com

  • Labels: blogwebbomber

  • Grazia.it