ITfashion | Street style

Street-style: da Stoccolma i look nordici più belli

0 
moda/streetstyle/streetstyle-stoccolma-modelle-look-fashion-week
  • STREET-STYLE: DA STOCCOLMA I LOOK NORDICI PIÙ BELLI

  • Street Style BY

    Sara Moschini Valentina Mauri

    PHOTOGRAPHY BY

    Le 21ème / Adam Katz Sinding

  • Pronti, partenza e via! Manca poco all'inizio del "mese della moda" che tra New York, Milano e Parigi, ci regalerà, come sempre, momenti fashion indimenticabili. Nel frattempo, per tenerci in allenamento con i dettagli più cool, ecco gli imperdibili scatti realizzati, direttamente dalla Stockholm Fashion Week, dal nostro Adam Katz Sinding, fotografo e blogger di Le 21ème .

    Il giallo continua a mietere fashion victims: in particolare la nuance ocra rimane tra le più amate, anche dalle bellezze nordiche. Dalla maglia con bordi di pizzo, che accende il classico pantalone scuro, ai pants a vita alta, portati con una camicia di jeans, shopper verde e giacchina cipria bon ton.

    Un altro trend che non accenna a diminuire è lo stile manlike, con dettagli rubati dal guardaroba di lui. Denim slavati zuava style, camicia con maniche risvoltate e mocassini morbidi, dalla stampa animalier, oppure pantaloni a vita alta, t-shirt essenziale e accessori cuoio in pendant: ognuna lo interpreta a modo suo.

    Sovrapposizioni di volumi e tessuti differenti s'incontrano: dallo shantung dei pantaloni al voile del vestito, passando per il gilet di pelle bianca, con cerniere. E ancora, ampi pantaloni effetto vedo-non vedo sposano una giacchina corta e sciancata, o i denim ultra-skinny strizzano l'occhio alla blusa-kimono dalle maniche generose.

    Passione per gli shorts in denim, rigorosamente strappati e used, magari abbinati ad una canotta di Starbucks, da turista doc e, ai piedi, gli intramontabili Dr. Martens.

    Per qualcuna è già tempo di indossare il trench, possibilmente dalla linea maschile e con una fodera printed coloratissima: da portare con shorts a vita alta e accessori black.

  • Grazia.it