Grazia.it e Tommy Hilfiger insieme per l'Africa
Fotogallery Grazia.it e Tommy Hilfiger insieme per l’Africa
...
Grazia.it sostiene Tommy Hilfiger nell'iniziativa che lancia The Promise Collection, la speciale collezione il cui ricavato sarà interamente devoluto all'organizzazione no profit Millennium Promise per sostenere lo sviluppo delle popolazioni africane.
Tommy Hilfiger , il brand americano di abbigliamento sportivo che tutte amiamo conferma ancora una volta la sua attenzione ad importanti iniziative a scopo benefico. Dopo la campagna con Renée Zellweger per la lotta contro il cancro al seno in favore dall'associazione Breast Health International, è di questi giorni la notizia che Tommy sta per lanciare una collezione speciale, The Promise Collection, il cui ricavato sarà interamente devoluto all'organizzazione no profit Millennium Promise.
Obiettivo: dimezzare la povertà in Africa entro il 2015.
La collaborazione tra la Tommy Hilfiger Corporate Foundation e Millennium Promise è iniziata nel 2009, quando l'ente benefico del gruppo ha effettuato una donazione di 2 milioni di dollari in favore del progetto sostenuto dalla ONG che promuove in 10 paesi dell'Africa uno sviluppo integrato di servizi e business a favore di oltre 500 mila persone.
Nel ruolo di ambasciatrice dell'iniziativa e come volto della The Promise Collection, Tommy Hilfigher ha scelto la celebre attrice di Hollywood Katie Holmes. La famosa star americana, ha affermato di essere rimasta subito attratta dal progetto, visto che "il suo obiettivo non è solo di donare fondi, ma dare alle popolazioni i mezzi necessari a diventare autosufficienti".
Tra costumi da bagno, sciarpe e gioielli, The Promise Collection comprende 17 capi da donna e 13 da uomo, che mixano allo stile del brand, modelli, tessuti, colori ed elementi decorativi tipici della tradizione africana.
In Italia la presentazione ufficiale del progetto Millennium Promise avverrà il 19 aprile nello store del gruppo a Milano. L'evento sarà ripreso e pubblicato su Grazia.it , partner ufficiale di Tommy Hilfiger a livello nazionale. Torna su queste pagine i giorni successivi all’evento per vivere le emozioni della serata e conoscere tutte le sorprese che Tommy ha in serbo per te.
La collezione sarà in vendita nei negozi Tommy Hilfiger in Europa, Stati Uniti, Messico e India, da Macy’s e su Tommy.com a partire dal 16 aprile. Inoltre il brand americano lancia anche un concorso su Twitter: basterà inviare un tweet (seguito dall'hastag #makeapromise) raccontando entro 140 caratteri la vostra promessa per un futuro migliore. L'autore del pensiero più "inspirante" visiterà i Millennium Villages di Ruhiira in Uganda come Ambasciatore Tommy Hilfiger.
© Riproduzione riservata