Chiara Ferragni: tutti i look della star de The Blonde Salad
The Blonde Salad è una delle blogger più seguite al mondo, ed è diventata un vero riferimento in fatto di stile. Scoprite i suoi look più belli
Chiara Ferragni è diventata negli ultimi anni un vero punto di riferimento in fatto di stile. Lei, che con il suo The Blonde Salad ha trasformato i blog di moda in un vero mestiere (come poche altre hanno saputo fare), è una vera influencer richiestissima da tutti gli addetti ai lavori.
La vediamo alle sfilate più importanti, collabora con grandi brand creando capsule collection che vanno a ruba, ha lanciato una personale linea di scarpe e un'altra di gioielli, e tanto altro ancora.
Lasciamo che siano i suoi look a parlare: Chiara ama sperimentare, presentarsi diversa ad ogni occasione.
A suo favore sono i marchi che fanno a gara per vestirla nelle occasioni ufficiali.
Chiara Ferragni: tutti i look
...
In chiave casual, fuori dagli impegni mondani, la vediamo spesso con jeans, shorts, comode sneakers e felpe oversize ma in un batter d'occhio la si può incontrare totalmente diversa: tacchi a spillo e mini per mostrare le lunghe gambe, pizzi e trasparenze femminili e provocanti ma con garbo, la volgarità, tanto diffusa tra le "colleghe" blogger non le appartiene.
Si sa prendere in giro, lavora con il sorriso, con grande disponibilità e voglia di divertirsi tanto che non ci ha pensato due volte quando Grazia le ha chiesto di vestire i panni di Barbie, ovvero la collezione Moschino PE 2015 creata da Jeremy Scott.
Durante la Fashion Week di New York nel 2014 sono emerse tante altre curiosità che hanno distratto la stampa internazionale, noi compresi, dai suoi look: la testata americana WWD ha infatti pubblicato un ricco articolo che analizza il businnes di The Blonde Salad stimandone i guadagni.
Stando alla fonte, Chiara è una blogger da 8 milioni di euro l'anno: questa la cifra che è arrivata a fatturare, il 30% della quale proviene dalle visite e dai banner pubblicitari sul blog mentre il restante 70% è frutto della vendita della sua linea di scarpe.
Non solo un'icona di stile per molte ragazze, non solo un personaggio in grado di muovere il mercato della moda, di lanciare e rilanciare i brand, ma anche una vera business woman: ciò che ha creato Chiara, con la collaborazione di Riccardo Pozzoli e della TBS Crew, lo staff che hanno costituito e che lavora con grande impegno ad ogni progetto seguendo Chiara in capo al mondo, è un esempio di impresa intelligente e, soprattutto, giovane.
Un'impresa che, lasciando parlare i numeri, si sta facendo sempre più autorevole e reale.
Chi diceva che Chiara Ferragni, "l'insalatina bionda", sarebbe stata un fenomeno passeggero bè, almeno per il momento (e, per molto tempo ancora, fidatevi) dovrà ricredersi.
© Riproduzione riservata