ITfashion | Paparazzo

Olivia Palermo, fashion icon della settimana

0 
moda/paparazzo/Olivia-Palermo-fashion-icon-della-settimana
  • OLIVIA PALERMO, FASHION ICON DELLA SETTIMANA

  • Fashion Icon BY

    Valentina Mauri

  • Sbirciando nel guardaroba di Olivia Palermo ci aspetteremmo di trovare solo ed esclusivamente capi griffatissimi, scarpe inaccessibili e borse in limited edition. E invece, inaspettatamente (oltre, naturalmente, a tutto questo) troviamo anche quel vestitino di Zara a fiori che abbiamo acquistato in saldo la scorsa settimana, o quella pochette di Topshop che ci ha portato la nostra migliore amica da Londra. Questo è il segreto del fascino di questa ragazza, giovanissima e già icona di stile: riuscire ad essere divina anche con capi da "comune mortale". Divenuta famosa come protagonista di The City, spin off del reality The Hills, trasmesso su MTV, Olivia è un'attrice, una party girl e una socialite americana, ma il vero motivo del suo successo è questa assoluta naturalezza nel creare il look perfetto per ogni occasione.

    Con l'abito di Valentino , dal corpetto decorato con strass e lunga gonna a balze di tulle, abbina uno chignon impeccabile, gioielli luminosi e unghie laccate di rosso, come una diva d'altri tempi. Più casual, ma sempre glamour, con la lunga gonna verde , indossata con una semplicissima t-shirt bianca, giacchina nera effetto glitter e pochette di coccodrillo color cognac. Per un pranzo e un giro di shopping col fidanzato utilizza due look freschi ma sofisticati: maglietta a righe, gonnellina bianca, mocassini maschili argentati e maxi bag di Chloè ; oppure minigonna a pois, ampia maglia bianca incrociata sul fianco e sandali con tacco e borchie dorate.

    Anche la scelta dell'abbinamento di colore, risulta sempre insolita e azzeccatissima: con l'abito in crepe di seta giallo mandarino, della collezione spring summer 2011 di Victoria Beckham , indossa la pochette fucsia con maxi petali di Sondra Roberts e le décolletté di Charlotte Olympia leopardate. Sobria e super chic alla presentazione della collezione di Mango, di cui è testimonial: pantaloni ampi a vita alta, con risvolto e blusa di seta con fiocco, molto femminile. Alla sfilata di Unique Top Shop , a Londra, ha indossato capi del marchio low cost: lunga gonna a fiori con balze, maglietta color ocra e giubbino di jeans delavè, insieme ad una micro pochette argento, semplice ma deliziosa.

    A Parigi per l'Haute Couture, ospite alla sfilata di Valentino , ha scelto invece un abito elegantissimo della Maison: nero, lungo fino al ginocchio, con giochi di trasparenze e pizzo sul corpetto e fiocco in vita, e delle décolletté in suede con tacco alto e plateau. Ai Top Glamour Awards, organizzati all' Hotel Ritz di Madrid, si è presentata sempre in nero, ma questa volta con un abito lungo fino ai piedi, in cui il gioco del "vedo non vedo" si concentra sulle gambe, atttraverso il tessuto trasparente a plissè.

    Non conta quale sia l'occasione, un party, una sfilata o semplicemente un momento di vita privata: Olivia ha buon gusto, una classe innata e porta qualsiasi capo con eleganza e naturalezza. Questo fa di lei una vera fashion icon.

  • Grazia.it