Una collezione dal sapore sportivo e una "rosa" di active spaces in giro per il mondo: Valentino celebra VLTN, un concept, nato all'interno della Resort 2018, inedito per la maison.
Da Milano fino a Hong Kong passando per Tokyo e anche New York. Valentino presenta la Resort 2018. E per l'occasione taglia il nastro di nuovissimi pop-up store in giro per il mondo e avvia collaborazioni con alcuni dei department store più cool a livello mondiale: Maxfield a Los Angeles, Harrods a Londra e Tsum a Mosca.
Fil rouge di questi spazi, che Valentino chiama active spaces, è lo sport, tema portante che ha ispirato il progetto VLTN, che comprende palloni da basket, tappeti da yoga, sneakers e altri oggetti e unisce la cultura del savoir-faire artigianale della Maison e le nuove culture sportive e generazionali.
Valentino: i nuovi pop-up store della maison
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E così l'active underground si impone con autorità nella tradizionale maestosità tipica delle boutique della maison. A imperare, il cemento armato, moduli in colori primari che ricordano i box-jump negli allenamenti funzionali, reti immaginarie dei campi da basket metropolitani.
Questi store non avranno comuni venditori, bensì degli "autori", scelti per inclinazione e appartenenza culturale, che nelle ore di lavoro indosseranno la camicia bianca della collezione Valentino Rockstud Untitled e la abbineranno a seconda del proprio stile. Divisa libera, dunque, e tanta voglia di personalità ... sportiva e contemporanea. Per una prospettiva che rompe gli schemi della tradizione.
Valentino: i VLTN Gadget
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