Valentino venduto agli arabi
Dopo il cinguettio degli ultimi giorni, l'accordo è stato siglato: la Maison Valentino è stata ufficialmente acquistata dalla società del Qatar Myhoola for Investments.
Da diversi giorni si mormorava di un forte interesse da parte dei reali di Doha nei confronti della Maison romana acquisita insieme alla licenza M Missoni. "Valentino e' da sempre un marchio di grande fascino e di indiscusso posizionamento", ha dichiarato un portavoce di Mayhoola. "Siamo rimasti colpiti dal lavoro fatto in questi anni dai Direttori Creativi Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli e da tutto il management team guidato da Stefano Sassi. La loro capacita' di coniugare l'estetica e i valori definiti dal fondatore Valentino Garavani con una visione contemporanea e sofisticata ha reso il marchio estremamente attuale e con un grande potenziale di sviluppo. Il nostro obiettivo e' quello di supportare il management al fine di raggiungere una piena valorizzazione delle prospettive di questo magnifico marchio. Crediamo inoltre che Valentino sia la base di partenza ideale per creare una piu' ampia presenza nel settore del lusso". Soddisfazione e' stata espressa anche dall'ad di Valentino, Stefano Sassi.
"Siamo molto soddisfatti di questa operazione. Negli ultimi anni, nonostante il mercato del lusso presentasse momenti altalenanti, l'azienda ha sempre operato con grande intensita' e con un orientamento di lungo termine, finalizzato a cogliere a pieno le grandi potenzialita' del marchio. Il lavoro svolto ha portato ad una sensibile crescita del fatturato, pari a circa il 60% tra 2009 e 2012. L'attuale positiva evoluzione di Valentino potra' essere ulteriormente accelerata con il contributo del nuovo azionista. Colgo l'occasione - ha concluso Sassi - per ringraziare Permira e la famiglia Marzotto che hanno supportato il management team permettendogli di realizzare importanti passi nella direzione dello sviluppo."
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