Il celebre department store di Mosca festeggia 110 anni di storia con iniziative speciali
La storia di TSUM, store di Mosca tra i più famosi dell'Europa orientale, parte da molto lontano.
Sono i primi del 900 quando Andrew Muir e Archibald Mirrielees, due mercanti scozzesi, decidono di acquistare un palazzo in una delle vie della città, la Teatralnaya Ploshad.
Il duo affida il progetto a R.I. Klein, lo stesso architetto che ha realizzato il Museum Pushkin delle Belle Arti.
Nel 1907 l'edificio viene ultimato e si classifica come il department store più importante e grande della Russia, terzo in Europa dopo gli inglesi Harrods e Selfridges.
TSUM è il nome con cui lo conosciamo oggi, significa Grandi Magazzini Centrali ed è stato coniato durante il periodo sovietico.
A oggi lo store vanta una superficie di 70.000 mq e mantiene quello spirito innovativo e di ricerca che lo ha carratterizzato sin dall'inizio.
Esperienze per l'acquisto digitale (non solo online ma anche in negozio, con finestre digitali per facilitare gli acquisti) e ricerca nella selezione dei brand prêt-à-porter più alti di settore.
Tra i fattori più interessanti da raccontare quando si parla di c'è la "Milanese prices" ovvero una strategia che permette al consumatore di acquistare i prodotti allo stesso prezzo delle boutique di Milano e Parigi.
E non è finita qui: per tutto il 2017, in accordi con il governo russo, lo store sarà il primo a pilotare l'offerta Tax Free.
Un motivo in più per visitare la capitale russa.
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