TOMS: One day without shoes
E' nel 2006 che l'imprenditore statunitense Blake Mycoskie, fonda il brand ispirandosi alle tradizionali Alpargata argentine, calzature semplici che gli permettono però di mettere in pratica l'ambizioso progetto One for One: per ogni paio di calzature vendute, TOMS ne regala un paio ai bambini bisognosi.
Sesta edizione per il progetto One day Without Shoes, l'iniziativa mondiale promossa da TOMS legata la progetto benefico One for one.
E' nel 2006 che l'imprenditore statunitense Blake Mycoskie, fonda il brand ispirandosi alle tradizionali Alpargata argentine, calzature semplici che gli permettono però di mettere in pratica l'ambizioso progetto One for One: per ogni paio di calzature vendute, TOMS ne regala un paio ai bambini bisognosi.
Dall'anno successivo Mycoskie decide di istituire il One day without shoes, invitando a passare una giornata senza scarpe per capire cosa provano i bambini che non hanno la possibilità di indossarle.
Nel 2010 sono state ben 250.000 le persone che il 16 Aprile hanno lasciato le proprie scarpe nel guardaroba e sono stati organizzati, a livello internazionali, più di 1600 eventi "a piedi nudi". © Riproduzione riservata
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