Gucci presenta Time for Change
Si chiama Chime For Change la nuova campagna lanciata da Gucci a favore delle donne e rappresentata da un tris d'eccezione: Frida Giannini, Bèyonce e Salma Hayek Pinault. Scopo del nuovo progetto è sostenere le bambine e le donne bisognose di istruzione, sostegno sanitario e giustizia.
La campagna non a caso prende il via in un momento storico delicato, dove l'attenzione di tutto il mondo è puntata sulle vicende internazionali di violenza e di abusi in India, Pakistan, Sud Africa e Stati Uniti.
Chime For Change è un tentativo di sensibilizzazione e la collaborazione con Catapult, organizzazione filantropica e prima piattaforma Crowd-funding destinata a migliorare la qualità della vita delle donne, metterà i membri di Chime For Change in diretto contatto con le organizzazioni e i progetti da sostenere.
A completare il nuovo progetto sono stati realizzati dieci cortometraggi, il primo dei quali The Supreme Price, prodotto e diretto dalla regista Joanna Lipper, ha ricevuto il Gucci Tribeca Documentary Fund 2012 ed è il vincitore del Spotlighting Women Documentary Award. «Questa è l’emergenza e l’opportunità di oggi», ha dichiarato il Direttore Creativo di Gucci e co-fondatrice di CHIME FOR CHANGE Frida Giannini. «Ci troviamo in un momento storico importante per quanto riguarda la situazione delle bambine e delle donne ed è giunta l’ora di un cambiamento. Penso sia essenziale per noi vedere e celebrare le nostre possibilità. La mia speranza è che attraverso CHIME si possano aiutare le voci che rivendicano il cambiamento a diventare così forti da non poter più essere ignorate».© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata