Si chiama "Make Love With" il progetto lanciato da OVS in occasione della giornata mondiale contro la lotta all'Aids.
Per raccogliere fondi a supporto della campagna di Unaids "Getting to zero" sono stati reclutati 11 figli del fashion system internazionale: Lavinia Biagiotti, Rachele Cavalli, Louis Marie de Castelbajac, Maria Sole Ferragamo, Marta Ferri, Alessandra Gucci, Alice Lemoine,Talitha Puri Negri, Lola Toscani, Rocco Toscani, Francesca Versace, a realizzare un'esclusiva capsule collection di top e t-shirt disponibile negli store e on line dal 1° Dicembre.
«Nonostante molto sia stato fatto in tema di prevenzione, da quando si è cominciato a parlare di AIDS, negli ultimi anni l’attenzione verso il tema è fortemente diminuita e i dati dicono che la malattia è tornata ad essere meno conosciuta e temuta soprattutto dai giovani: dati recenti infatti indicano che i giovani tra i 15 e i 24 anni rappresentano circa il 40% di tutti i nuovi casi di infezione da HIV»– sostiene Stefano Beraldo, Amministratore Delegato di Gruppo Coin di cui OVS fa parte. «Ci sembrava quindi opportuno che un’azienda come OVS, che si rivolge e dialoga con i giovani, s’impegnasse su questo tema. La collaborazione non poteva che essere con un partner internazionale come UNAIDS, per impegnarci dentro e fuori i confini del nostro paese anche alla luce dello sviluppo internazionale di OVS».
Gli 11 figli d'arte sono stati immortalati con i capi da loro creati, nella campagna pubblicitaria firmata da Rocco Tocsani (figlio del maestro della fotografia Oliviero).
© Riproduzione riservata