Moncler celebra il 60° con un fumetto
Nell'anno del 60°anniversario Moncler festeggia l'importante traguardo con il fumetto d'autore "Monduck", realizzato da Christian Marra, che ripercorre in 6 episodi gli ultimi 60 anni di successi.
L'eroe è il papero Monduck, simbolo di Moncler stampato, dagli albori, sulle etichette del brand e protagonista del fumetto dedicato alla storia del marchio dagli anni 50 ad oggi.
Ogni episodio, pubblicato sul sito istituzionale, sarà dedicato ad un decennio: si inizia oggi con la nascita di Moncler negli anni 50, si prosegue il 18 Settembre con gli anni 60, decennio dove il galletto partecipa alle olimpiadi, si arriva agli anni 70 il 1°Ottobre, si attraversano gli anni 80 (15 Ottobre) con il boom del duvet colorato nelle città, si approda alla forza propulsiva del marchio negli anni 90 (29 Ottobre), si termina il 12 Novembre con il cambio di rotta del nuovo millennio e con la nascita della linea luxury Moncler Gamme Rouge e Moncler Gamme Bleu.
Monduck scende così dalle vette dell'Himalaya, attraversa le città, si colora, si affida a lavorazioni couture e si trasforma in opera d'arte.
© Riproduzione riservata