Marco Magalini presenta il suo primo libro ""Moda. Il nuovo made in Italy"
Un viaggio attraverso le storie dei talenti della moda che hanno scelto di produrre in Italia
In collaborazione con il progetto Giovane Imprenditoria, Marco Magalini –giornalista freelance- presenta un libro incentrato sulle storie dei nuovi talenti del Made in Italy in uscita a dicembre. Il volume "MODA. IL NUOVO MADE IN ITALY", edito da Giubilei Regnani e con la prefazione di Renzo Rosso, indaga lo scenario contemporaneo, raccontando i percorsi degli stilisti, italiani e non, che hanno scelto di produrre in Italia le loro collezioni. «Far funzionare un marchio della moda richiede doti di grande imprenditoria, tanto oggi quanto negli anni ottanta - afferma l’autore. Non sono semplici stilisti, ma dei veri e propri businessmen che si trovano ogni giorno a confrontarsi con un dato di fatto: “There's more to running a fashion business than designing pretty clothes». La sfida è scommettere tutto su territorio, eccellenza manifatturiera, valori locali da ‘vendere’ in uno scenario globale e complesso, alfine di costruire un business model di successo che possa durare nel tempo».
© Riproduzione riservata