Cambio alla direzione creativa di Marc by Marc Jacobs
Per la prima volta dal 2000, anno in cui Marc Jacobs ha dato vita alla seconda Linea Marc by Marc Jacobs, il brand ha dato notizia, tramite Robert Duffy business partner di Jacobs, dell'arrivo del nuovo direttore creativo e del design director, entrambe sotto la guida di Marc.
Per la prima volta dal 2000, anno in cui Marc Jacobs ha dato vita alla seconda Linea Marc by Marc Jacobs , il brand ha dato notizia, tramite Robert Duffy business partner di Jacobs, dell'arrivo del nuovo direttore creativo e del design director, entrambe sotto la guida di Marc. Toccherà quindi a Katie Hillier, già consulente per il brand da oltre 10 anni, supervisionare le collezioni femminili e portare nel tema chiunque lei desideri. Presto fatto la Hillier ha dato spazio a Luella Bartley (designer dal 2000 al 2009 del brand Luella) e l'ha chiamata come nuovo design director del ready to wear femminile.
Il team maschile sarà anchor capitanato da Karl Abeger, global design director dell collezioni dedicate all'uomo.
Il nuovo ingresso, secondo Duffy, dovrebbe riportare il brand all'antica gloria, poiché, come ha confidato a WWD «la concorrenza è diventata troppo grande. Abbiamo un problema con il prêt-à-porter. Siamo partiti davvero forte col denim e poi ci lasciamo andare. Ci siamo riposati sugli allori e questo non ci ha fatto bene». Duffy è comunque ottimista riguardo al futuro del brand, è pronto al nuovo cambiamento e si aspetta «di vedere l'influenza di Katie e Luella già nella collezione per l'autunno inverno 2014». Collezione che comunque sarà migliorata anche dal punto di vista qualitativo. © Riproduzione riservata
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