La nuova campagna di Bottega Veneta
Bottega Veneta ha scelto il fotografo olandese Erwin Olaf per la nuova campagna pubblicitaria dedicata alle collezioni invernali.
Gli scatti, realizzati ad Amsterdam nel mese di marzo, riprendono la sofisticata eleganza della collezione tra proporzioni calibrate, silhouette precise e lunghezze maxi; le tonalità scure sono esaltate dai tocchi di marrone, arancio e verde acqua, mentre le borse, fiore all'occhiello del brand, sono rigorosamente lavorate a mano.
“Il punto di vista di Erwin è al tempo stesso formale e psicologico, tanto che la superficie e il significato degli scatti hanno una connessione complessa”, spiega Tomas Maier, direttore creativo del brand . “E’ riuscito a catturare perfettamente la sensibilità precisa e affascinante della collezione, ma ha anche aggiunto una narrativa inaspettata che rende la campagna particolarmente ricca”.
E per spiare il backstage del servizio fotografico, dal prossimo mese potrete trovare sul sito di Bottega Veneta il dietro le quinte, un mini documentario sul magistrale lavoro del fotografo vincitore del Leone d’Argento al Festival internazionale della pubblicità di Cannes.
© Riproduzione riservata